Vi state chiedendo dove mangiare la carne a Milano? Oggi vi portiamo alla scoperta dei migliori locali meneghini per veri carnivori. Affilate i canini e preparate forchette e coltelli: la carne servita non è mai stata così buona! Tagli esotici, carni pregiate, bistecche fiorentine e barbecue: la scelta è vasta e la fame è tanta. Pronti a scoprire gli indirizzi di carne consigliati in città?
Nonostante l’ondata di cultura vegana degli ultimi anni, i carnivori resistono e persistono e continuano a recarsi dai macellai di fiducia per gustare ogni taglio di carne possibile e immaginabile. Nella mente di un amante della carne un maiale non è solo un maiale, ma un insieme di porchetta, braciole, “per e muss”, costatelle, lonza e salsicce. Allo stesso modo un manzo non è un semplice manzo, ma bistecche, filetti, hamburger e scamoni.
In città si nota una decisa prevalenza di ristoranti a base di carni argentine, toscane e piemontesi. Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato per voi i migliori indirizzi dove gustare la carne come Dio fuoco comanda, ovvero tenerissima e al sangue.
In via Altaguardia 2 a Milano c’è il regno della carne: Don Juan. Per i carnivori milanesi non c’è ombra di dubbio: bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Il proprietario sceglie solo il meglio del meglio per quanto riguarda la provenienza delle carni e il taglio. Profumate, tenerissime e scioglievoli al palato: qui la carne non solo è buona da morire, ma anche delle dimensioni giuste. Le dimensioni contano e Don Juan lo sa bene. Nessun cliente è mai rimasto delusto.
Da più di 8 anni questo locale è tra i migliori indirizzi di carne della capitale della moda. In via Spartaco 31 vengono servite soprattutto carni argentine, americane e spagnole. Il sapore della carne è unico, la qualità è eccelsa e l’accoglienza da parte del personale sono i 3 motivi per cui questo ristorante è sempre affollato ogni giorno della settimana.
In via Marco Cremosano 41 c’è la mecca della carne per i milanesi: Ribot dal 1975. Questo locale è nato dall’amore di Colette e Mauro per le carni toscane e la cucina toscana.
Una menzione speciale va anche alla cantina fortissima. Se amate la tradizione e desiderate una bella bistecca fiorentina nel cuore di Milano questo è l’indirizzo giusto.
In via Carlo D’Adda 11 c’è un posto raffinato, ma al tempo stesso raffinato dove gustare piatti classici e di altissima qualità. Qui anche il carnivoro più affamato ed esigente resta soddisfatto.
In via Lazzaro Palazzi 7 c’è uno dei migliori ristoranti di carne a Milano. Qui si possono gustare i migliori tagli di carne argentina. Se desiderate mangiare l’Angus è l’indirizzo giusto.