Non sapete dove mangiare la migliore brioche con gelato a Palermo? La primavera è finalmente arrivata, le giornate si sono allungate e il sole brilla alto nel cielo. Non c’è niente di meglio di un dolce peccato di gola camminando per le vie del centro di Palermo. In una città che pullula di gelaterie e pasticcerie, ma anche di tante trappole per turisti da cui tenersi a debita distanza, quali sono i migliori indirizzi dove gustare una brioche con gelato? Scopriamoli insieme.
Il nostro food tour siciliano inizia dal Bar Galateo a Mondello in via Galatea 57 a Palermo. Qui si gusta non solo gelato in cono o coppetta, ma anche brioche con gelato 365 giorni l’anno. Non solo d’estate, ma anche in inverno con qualsiasi temperatura i palermitani non possono fare a meno di un bel gelato artigianale.
Accanto ai gusti classici come cioccolato, bacio, limone, fragola, da provare sono le specialità siciliane come il gelato agli agrumi siciliani o a gelsi neri, a mandorla nonché cioccolato con le mandorle salate, fragoline, il gelato ad anguria o quello ai fichi.
Il secondo indirizzo consigliato è un locale sito in Piazzetta Bagnasco 29 a Palermo. Questa gelateria preferisce la filiera corta e le eccellenze siciliane. Ogni gusto è appositamente studiato e gli abbinamenti sono sapientemente ricercati. Nulla è lasciato al caso. Qui la parola d’ordine è qualità. Oltre al gelato al caramello salato, da provare è anche la granita ai mandarini tardivi di Ciaciulli.
Questa gelateria usa solo frutta stagionale per fare i suoi gustosi gelati. Consigliata la brioche con gelato e panna montata. Oltre ai gusti classici e tradizionali, grande attenzione è riservata alle novità come il gelato al caramello salato, quello al tiramisù e quello alla cheese cake. Il locale si trova in via Ludovico Ariosto 20.
Questa pluripremiata gelateria si trova in Piazza Bordonaro 10 a Palermo. Il gelato è fresco e saporito, fatto solo con ingredienti naturali e di altissima qualità.
La cialda dei coni è gustosa e croccante, la brioche è morbida e conquista qualsiasi palato.
In Via Vittorio Emanuele 214 nel cuore della città di Palermo c’è una delle migliori gelaterie siciliane. A colpire è soprattutto la varietà dei gusti, ma anche la qualità. Da provare il gelato al pistacchio siciliano, quello al mango, quello al mandarino di Ciaculli e o il sorbetto lime con pepe rosa.
Per chi vuole spostarsi dal centro di Palermo e provare una gelateria fuori città, consigliamo La Delizia a Sferracavallo in via Dammuso 57. Qui a colpire è la qualità dei gelati, la varietà dei gusti, ma anche lo spazio particolare vicino al locale, una stalla dove gustare la brioche con gelato all’aria aperta in una bella giornata di sole.