Chi non conosce la magnifica isola di Ponza in provincia di Latina? La perla del Mar Tirreno è tra le mete turistiche più amate del periodo estivo per le sue meravigliose calette, il mare dalle acque cristalline color verde smeraldo e la natura selvaggia. Oltre ai bagni di sole, le escursioni e le nuotate, c’è anche la possibilità di provare i piatti tipici dell’isola laziale. Per evitare di cadere nelle trappole per turisti e mangiare menù turistici e cibo di pessima qualità, affidatevi alla nostra mini guida e segnate questi indirizzi consigliati.
Hotel Torre dei Borboni
Se non sapete ancora dovete pernottare sull‘isola di Ponza e volete una location da favola vi consigliamo di prenotare all’Hotel Terra dei Borboni. La terrazza panoramica dove ammirare il tramonto sorseggiando un aperitivo e la piscina vista mare sono i punti di forza di questa magnifica e lussuosa struttura alberghiera.
Non c’è location migliore per vedere tramontare il sole e bere uno Spritz in dolce compagnia o un calice di bollicine e brindare ai sogni da avverare. E’ il posto ideale per staccare la spina e godersi le meraviglie della natura.
Acqua Pazza
Se siete in vacanza sull’isola pontina e non sapete dove mangiare, vi consigliamo di prenotare un tavolo da Acqua Pazza in Corso Pisacane 10. Questo indirizzo è perfetto per chi ama la cucina di mare e i sapori tipici dell’isola.
Da provare assolutamente i tortelli di nasello e salsa di pomodoro crudo e il pesce spada marinato alla soia. L’atmosfera e l’accoglienza sono altri due punti di forza del locale.
Oresteria
Se cercate un posto dove mangiare in zona Porto allora l’indirizzo perfetto è Oresteria in Corso Pisacane 51. Il menù non è vasto, ma la cucina è saporita e i piatti sono abbondanti. La carta dei vini è limitata, ma ci sono ottime etichette tra cui scegliere per accompagnare i piatti di mare che ordinerete in menù. Da provare il cartoccio di gamberi e calamari, la dadolata di alalonga con agrumi e finocchi e gli spaghetti con bottarga.
Winspeare
Se dopo un bel giro in barca oppure un’intensa giornata di mare a Ponza vi viene un certo languorino vi consigliamo di andare a rifocillare anima e corpo da Winspeare in via Banchina di Fazio. Oltre ai cocktail internazionali e quelli d’autore, ci sono anche i ocktail home made Ventotene (un delizioso remake del Bloody Mary) e Zannone (un drink a base di rum, lime e zenzero).
Non dimenticate di ordinare le tartare di gamberi rossi per accompagnare i cocktail all’ora dell’aperitivo.
Au bord de l’eau
Se avete voglia di aperitivo a Ponza vi consigliamo di andare al locale chiamato Au bord de l’eau in via Molo Musco. I cocktail e la veranda sul mare sono due buone ragioni per andarci.