Siete alla ricerca di un posto dove fare un pranzo saporito ed economico a Molfetta? Oggi vi portiamo in un entusiasmante food tour in giro per la cittadina pugliese di Molfetta. Ci sono locali dove poter mangiare cucina tipica pugliese, altri dove gustare squisiti piatti di mare e posti dove mangiare la cucina orientale. Pronti a scoprire i migliori indirizzi dove andare a pranzo a Molfetta?
Dove mangiare gli spaghetti più buoni di Molfetta
In Piazza Giuseppe Garibaldi a Molfetta c’è la spaghetteria Spoon che merita sicuramente una visita per pranzo. Qui potete gustare piatti belli da vedere e buoni da gustare. Gli spaghetti di Spoon sono vere e proprie opere d’arte.
Ci sono innumerevoli gusti tra cui poter scegliere, dai grandi classici italiani come spaghetto al pomodoro, carbonara, amatriciana e cacio e pepe alle rivisitazioni contemporanee come il tricolore fatto con stracciatella, granella di pistacchio e pomodori al forno. Ci sono anche porzioni generose da 500 g per chi vuole prendere vari primi piatti a centro tavola da dividere tra tutti i commensali.
Per chi ama la cucina fusion
Se siete amanti della cucina fusion allora vi consigliamo di scegliere il ristorante Chotto Chotto sul lungomare di Molfetta. Questo locale è un perfetto mix tra cucina giapponese e cucina tradizionale. Si tratta di una sfida nel panorama culinario della cittadina pugliese. Vi consigliamo di provare il loro sushi e sashimi, fatto con frutti di mare locali e tagli di pesce del Mar Mediterraneo.
Per chi cerca una cucina pugliese rivisitata
Se invece vi trovate a Molfetta e volete gustare la cucina pugliese ma amate le rivisitazioni, vi consigliamo di andare da Malie in via Macina 61. Il nome del locale deriva da una parola hawaiana che significa calma e sta ad indicare che ogni piatto in menù è un piacere per le papille gustative.
Aperto da circa un annetto, questo locale ha un ricco menù i cui piatti sono tutti sapientemente studiati sia per gli abbinamenti di gusto che per la scelta delle materie prime di eccellenza.
I piatti sono creative rivisitazioni di ricette tipiche pugliesi e molfettesi. Da provare assolutamente l’orecchione made in Puglia, fatto con crema di rape, fonduta di caciocavallo podolico e croccante di pomodoro e il piatto chiamato “The tortello you wouldn’t expect“, fatto con pasta fresca all’uovo realizzata a mano e farcita con ragù di braciola, salsa di datterino giallo e crumble di Pomodorino del Piennolo.
Per chi ama il pop
Per chi cerca qualcosa di assolutamente speciale per pranzo o cena deve puntare su Cantine Pop in via Piazza 11. Sicuramente è la location ideale dove rilassarsi con amici e mangiare di gusto in una location di design pop.