Non sapete dove fare il miglior aperitivo a Lecce? Il rito milanese dell’aperitivo e dell’apericena ha conquistato anche la città pugliese. Non c’è niente di meglio che dopo una stancante e stressante giornata a lavoro vedersi con gli amici di sempre per bere un cocktail preparato a regola d’arte oppure un calice di buon vino (naturalmente il drink deve essere accompagnato da stuzzichini deliziosi). Tra una chiacchiera e un bicchiere in una location accogliente e di design, ecco i migliori indirizzi dove fare l’aperitivo a Lecce.
L’aperitivo storico a Lecce
Ognuno fa l’aperitivo dove preferisce. Ogni persona in effetti ha il suo locale del cuore, il suo punto di ritrovo il venerdì sera o anche a metà settimana quando il weekend è ancora lontano. C’è un locale storico nel cuore della città di Lecce che esiste da oltre 40 anni ed è un’insegna molto amata dai locals.
Stiamo parlando del celebre Bamboo in via Michelangelo Schipa 2. Una location accogliente con tanto di spazi esterni e dehors dove fermarsi a bere e chiacchiere nelle calde sere d’estate, una formula aperitivo che funziona da quasi mezzo secolo.
Basta ordinare da bere, cocktail o calice di vino, e a tutto il resto ci pensano Luana e Tommaso. L’importante è non avere fretta di andarsene (come dice il proverbio non avere la neve in tasca) perché l’abbondanza di stuzzichini deliziosi vale la pena: toast, mini panini, pizzette, piadine, non solo patatine, arachidi salate e olive.
L’aperitivo instagrammabile
C’è un posto a Lecce dove per l’ape vi servono taglieri a forma di penisola italiana. Sicuramente Emii Experience è uno dei locali più interessanti dove il rituale dell’aperitivo perché ha studiato una formula ottima per consentire ai suoi ospiti foto altamente instagrammabile da postare sui social.
Il tagliere è a forma di Italia ed è in legno di faggio, brevettato per gli alimenti ed ogni contenitore ospita specialità di quella regione.
L’aperitivo a tre piani
Se sognate un aperitivo a tre piani a Lecce dovete stare tranquilli ed andare da Tranquilli in via Verdi 12 a Piazza Sant’Oronzo. Al primo piano della torre dell’ape c’è una selezione di formaggi, al centro ghiottenerie varie e al piano terra salumi di varie regioni.
Dulcis in fundo c’è anche un panorama mozzafiato, senza considerare una wine list di tutto rispetto.
L’aperitivo a Lecce versione chic
Se desiderate fare il rito dell’ape in un locale giovanile, dinamico, chic e con dj set, dovete andare senza dubbio da Arryvo in via Ardua 24. Questo è il posto giusto dove fare ape, ma anche dove trattenersi per sentire musica e ballare fino a notte tarda.