Dove+fare+il+miglior+brunch+di+Milano
wineandfoodtourit
/dove-fare-il-miglior-brunch-di-milano/amp/
Magazine

Dove fare il miglior brunch di Milano

Se vi state chiedendo qual è il miglior brunch di Milano, allora siete nel posto giusto. Nella capitale della moda ogni giorno si moltiplicano i posti dove fare un ottimo brunch perché la richiesta è sempre maggiore. Il brunch è una delle migliori coccole che un milanese può concedersi la domenica o più in generale nel weekend. Pronti a scoprire i migliori indirizzi da provare per fare il brunch nella città meneghina? 

Che cos’è il brunch e perché piace tanto?

Il termine brunch nasce dal mix di due parole (breakfast e lunch, ovvero colazione e pranzo). Si tratta infatti di un pasto che coniuga dolce e salato e viene fatto solitamente a tarda mattinata, quando ormai è troppo tardi per la colazione, ma è ancora troppo presto per pranzare.

Brunch Milano- wineandfoodtour.it

Il brunch è il pasto informale per eccellenza, quello in cui rilassarsi a chiacchierare con amici e colleghi e in cui dedicarsi a ricaricare le batterie dopo una lunga e stressante settimana di lavoro in ufficio. Quali sono i locali dove fare il miglior brunch di Milano? Non vi resta che continuare la lettura per scoprirli.

Officina Milano

La location vintage con divani in pelle, specchi stile reggia di Versailles e auto d’epoca rende questo locale in via Giovenale 7 a Milano uno dei preferiti in assoluto da chi ama fare il brunch domenicale in un posto instagrammabile. Qui il brunch dura dalle 12 alle 16 e c’è ampia scelta di dolce e salato: salumi e formaggi “a cascata”, pancakes, crepes, tartare di salmone, pollo al curry, pasta al forno, polpette al sugo, tiramisù, sacher, caprese e tante altre prelibatezze tutte da gustare.

California Bakery

In Piazza Sant’Eustorgio 4 c’è California Bakery che fu uno dei primi a lanciare a Milano il brunch domenicale ed ancora oggi è uno dei più gettonati. Tra fette di torte americane, bagel con farcitura salata, Avocado toast e uova strapazzate, qui vi consolerete gustando i sapori della tradizione anglosassone.

Eppol Pie

In via Lecco 4 c’è un altro indirizzo assolutamente da provare se volete gustare un brunch domenicale. Il pezzo forta è il Club Eppol Sandwich ossia il sandwich con pollo marinato, patatine fritte, salse e bacon arrostito.

Brunch a Milano- wienandfoodtour.it

Qui si gustano solo hamburger con carne di chianina e piatti di fish & chips! Ci sono anche tante proposte vegane.

Bar Bulgari

Se è una bella giornata di sole primaverile, il posto migliore per fare un super brunch a Milano è il Bar Bulgari in via Fratelli Gabba 7.

Cocotte

In via Benvenuto Cellini 1 c’è questo locale molto piccolo, ma altrettanto caratteristico che ogni weekend propone il brunch. I cibi sono serviti su terrine di ghisa rotonde.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.