Siete in vacanza nella Serenissima e non sapete dove fare colazione a Venezia? Tra canali, gondole, maschere di Carnevale, Venezia resta sempre una delle città più belle e iconiche del mondo. Trovare dei bar e delle pasticcerie dove fare la prima colazione non è difficile, ma ci sono alcuni indirizzi che sono assolutamente imperdibili e vi resteranno per sempre nel cuore. Siete curiosi di scoprire i nostri consigli?
Pasticceria Tonolo
Caffè, pastine di riso, frittelle, brioche, paste, pasticcini e torte di ogni genere! La Pasticceria Tonolo è uno dei posti consigliati dove fare colazione a Venezia. I prezzi sono accessibili e la qualità è eccellente. Il caffè è buono come lo fanno a Napoli. L’unica pecca sono le lunghissime code se andate a Venezia durante il periodo di Carnevale.
Questo famoso bar- pasticceria è collocato nel quartiere San Polo, in Calle San Pantalon Dorsoduro.
Pasticceria da Bonifacio
Se non sapete ancora cosa scegliere tra colazione dolce o salata e avete voglia di mangiare in un posto buono, vi consigliamo di andare nel quartiere Castello, precisamente in Calle dei Albanesi Castello 4237, per fare visita alla Pasticceria da Bonifacio. Oltre al cappuccino, punto forte della casa, e alle paste, ci sono anche delle ottime pizzette variamente farcite per chi vuole iniziare bene la giornata. L’accoglienza calorosa del personale è uno dei fiori all’occhiello al locale, senza contare la vicinanza alla famosa Piazza San Marco.
Caffè del Doge
Se siete amanti del caffè e non potete iniziare la giornata senza un bell’espresso fatto come Dio comanda, vi consigliamo senza dubbio di fare colazione a Caffè del Doge a San Polo, in Calle dei Cinque 609. A prezzi contenuti troverete un’ampia selezione di dolci, pasticcini e brioche. Il cavallo di battaglia sono le miscele di caffè provenienti da ogni parte del mondo. Qui potete ordinare un vero caffè napoletano, ma anche un caffè “goloso” con aggiunta di panna montata e farciture varie. La scelta in fatto di caffè è davvero ampia.
Marchini Timo Famiglia Vio
Nel quartiere San Marco a Campo San Luca 4589 si trova questo delizioso caffè- pasticceria che serve un ottimo caffè e dei dolcetti indimenticabili. Si può mangiare solo al banco, i prezzi sono decisamente abbordabili e il servizio è super veloce.
Ci sono anche tantissime centrifughe per chi preferisce bere qualcosa di fresco a prima mattina e restare leggero. C’è anche vasta scelta per chi preferisce fare una colazione salata.
Dolcevita
Se volete fare colazione a Venezia e non sapete dove andare, vi consigliamo di andare nel quartiere San Polo da Dolcevita. Il caffè, così come il cappuccino, è eccellente, e l’accoglienza del personale è superlativa. Le brioche sono deliziose e sono farcite al momento a seconda della scelta del cliente.