Non sapete dove fare colazione a Milano? Oggi vi portiamo alla scoperta dei migliori posti dove poter fare il pasto più importante della giornata. Espresso, cappuccino, croissant, latte macchiato o magari una spremuta d’arancia e una fetta di torta: non importa cosa scegliete per colazione, l’importante è che sia gustoso e di prima qualità per iniziare la giornata con il sorriso e con il piede giusto. Ecco i nostri consigli sui migliori posti dove fare colazione nella città meneghina.
Alain Locatelli – Colazioni & Gelato
La fila perenne fuori al locale di Alain è una conferma che questo uno dei migliori posti dove fare colazione a Milano. Questa boulangerie, aperta solo di mattina e situata in Viale Coni Zugna 9, sforna croissant buoni come a Parigi, belli da vedere e squisiti da mangiare! Senza dimenticare il pain au chocolat, le chiocciole e un ottimo kouign-amann al caramello salato.
Da provare assolutamente i famosi quadrotti con frutta di stagione.
Bar Paura
Un altro bar da prendere in considerazione per fare colazione a Milano è il Bar Paura collocato in via Bonsevin della Riva 3. Gli espressi sono fatti con i chicchi del caffè delle Langhe chiamato Ialthy coffee. Non solo croissant, toast, banana bread, french toast, ma anche l’iconico Cuore, un mega croissant a forma di cuore e di 3 centimetri di spessore perfetto per foto super instagrammabili.
Gelsomina, uno dei migliori posti per la colazione a Milano
Gelsomina in via Carlo Tenca 5 è una tappa immancabile per gli amanti della buona colazione. In questa pasticceria, oltre a tanti dolci artigianali, si trovano pure tante proposte per il brunch e proposte salate come french toast e porridge. Da provare assolutamente i maritozzi, una vera gioia per gli occhi e per il palato.
Felicietta
Questo locale è di recente apertura, ma è già uno degli indirizzi più in voga tra i milanesi. Pur essendo nel cuore della città meneghina in via Vincenzo Monti 56, dentro si respira un’aria parigina. Tra cappuccini e croissant al burro, senza dimenticare le squisite girelle e il pain au chocolat, tutto è assolutamente delizioso.
Ofelé
Avete voglia di pancakes per colazione? Allora la destinazione giusta è Ofelé in via Savona 2. I suoi pancakes sono i più buoni di Milano e sono perfetti da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Ci sono tante proposte di pancakes sia dolci che salate, adatte a soddisfare qualsiasi tipo di palato.
Da provare anche i bagel dolci o salati, i croissant francesi al burro, il plumcake e i dolci della casa.
Portrait
Per chi desidera fare colazione in una location chic e raffinata allora il posto perfetto è Portrait a Corso Venezia. Le posate sono d’argento e i tovaglioli finemente ricamati. C’è ampia scelta in menu per una colazione sia dolce che salata.