Dove+dormire+in+Val+Gardena+con+i+bambini%3A+hotel+per+famiglie%2C+chalet+e+residence
wineandfoodtourit
/dove-dormire-in-val-gardena-con-i-bambini-hotel-per-famiglie-chalet-e-residence/amp/
Italia

Dove dormire in Val Gardena con i bambini: hotel per famiglie, chalet e residence

Avete già organizzato e prenotato la vostra vacanza, ma ancora non sapete dove dormire in Val Gardena? Questa valle idilliaca è un vero e proprio paradiso per le famiglie: qui troveranno aria fresca, natura incontaminata, parchi avventura, sentieri per bambini con caccia alle streghe o agli animali intagliati nel legno nonché piste da sci e da slittino, amache, altalene giganti e scivoli. Tutto in questa meravigliosa valle dell’Alto Adige è concepito e studiato per far divertire e rilassare le famiglie e rendere la loro vacanza davvero indimenticabile. Scopriamo insieme le migliori soluzioni di pernottamento tra hotel per famiglie, B&b, appartamenti, chalet e residence. 

In quale hotel per famiglie soggiornare?

La Val Gardena offre una vasta scelta per chi desidera pernottare in una struttura alberghiera appositamente studiata e creata per ospitare le famiglie e offrire ai piccoli ospiti e i loro genitori la migliore esperienza di soggiorno possibile e immaginabile.

Dove dormire in Val Gardena- wineandfoodtour.it

Relax, assistenza, laboratori ed attività ricreative, gite organizzate, ma anche area benessere e spa: tutto quello che potete desiderare lo troverete in un’unica struttura o meglio in una serie di alberghi di alta fascia incastonati nella meravigliosa valle nel cuore delle Dolomiti. Inoltre questi hotel per famiglie dispongono sempre di marsupi e passeggini da trekking disponibili per il noleggio.

Il Cavallino Bianco, il lusso per le famiglie

Il primo hotel per famiglie nonché il più scelto in assoluto è il celebre Cavallino Bianco Grand Hotel, una Family SPA dotata di 105 tra suite e camere tutte pensate per ospitare i bambini. La struttura da sogno 4 stelle Superior è ai piedi di una delle più favolose vette delle Dolomiti e combina perfettamente il lusso alla tradizionale ospitalità altotesina. Quasi 3000 metri quadrati di bellezza e puro piacere: il centro benessere con 5 piscine indoor e outdoor, 4 saune e una beauty Spa immensa. Il ristorante gourmet copre tutti i momenti della giornata: dalla colazione a buffet al pranzo a buffet, passando per merenda a buffet fino cena à la carte con pietanze gourmet. Il punto forte del Grand Hotel però è Lino Land, 1.250 m² di area giochi al coperto per bambini con assistenza quotidiana giornaliera per bambini da 1 mese di vita in su. Non solo, la struttura alberghiera ha anche scuole di sci e di bike per bambini. L’hotel offre anche pacchetti speciali per genitori single e per le vacanze con i nonni.

Family Hotel Biancaneve a Selva

Un’altra perla dell’accoglienza nella favolosa e incantata Val Gardena è il Family Hotel Biancaneve a Selva, una struttura 4 stelle Superior dotata di ogni comfort per famiglie con bambini. Collocato in prossimità dei più famosi e rinomati sentieri escursionistici per famiglie e vicino alle piste da sci, questo albergo è una struttura accogliente e lussuosa dotata anche di centro benessere e centro massaggi.

Val Gardena con i bambini- wineandfoodtour.it

Offre l’animazione per bambini, l’assistenza per l’organizzazione di gite ed escursioni e anche una meravigliosa area giochi colorata e confortevole.

Residence Coltavela a Ortisei

Situato in una zona eccellente vicino al paese e all’impianto di risalita per le famose piste da sci Sellaronda ma al tempo stesso nel cuore della natura selvaggia, questo residence è una struttura a 3 stelle che offre appartamenti per comodi e accoglienti per famiglie. Oltre al servizio baby sitter e all’assistenza bambini, offre un servizio di noleggio mountain bike.

Residence Ciastel a Ortisei

In quanto socio del famoso programma Val Gardena Active, il programma settimanale per bambini, tutti gli ospiti della struttura potranno partecipare gratis alle varie attività giornaliere insieme ai loro figli. Oltre alla sauna finlandese e al bagno turco, alla sala massaggi e al solarium, l’hotel offre anche l’assistenza per bambini e la palestra.

ADLER Spa Resort Dolomiti a Ortisei

Il fiore all’occhiello di questo hotel per bambini è senza dubbio il ristorante con cucina gourmet stellata. Grande attenzione è riservata anche agli ospiti celiaci. La struttura è dotata di piscine, Spa, centro benessere, animazione per bambini e sala fumatori, oltre al noleggio sci e al servizio baby sitter.

Apartments Demetz Daniela a Ortisei

Questo hotel per famiglie 3 stelle si trova a Ortisei ed offre un’assistenza alle famiglie e un eccellente servizio baby sitter.

Hotel in Val Gardena- wineandfoodtour.it

Semplice e accogliente, la struttura è perfetta per chi desidera una soluzione adatta alle famiglie, ma non vuole spendere un occhio della testa.

Family Hotel Posta

Questa struttura alberghiera offre tanti servizi e pacchetti interessanti per le famiglie. Basti pensare al pacchetto Wellness & Family che comprende 3/4 giorni di mezza pensione con merenda pomeridiana, un’escursione guidata, un massaggio per papà, un trattamento liftante per mamma, un massaggio incantesimo per il bambino e 12 ore al giorno di programma d’intrattenimento nel famoso Dumbo Club per bambini dai 3 anni in su. Per i bambini dai 10 anni in su c’è la Junior Room, partite da ping pong, sala cinema e arrampicate.

Spa Resort Albion

La struttura fiabesca lussuosa si presta bene per chi ama fare foto altamente instagrammabili. Al contempo però è un hotel studiato per accogliere famiglie e far rilassare mamma e papà. Ci sono 400 metri quadrati di area gioco per bambini, ma anche escursioni in sci, cavallo o ciaspole per grandi e piccini, sentieri avventura e tour in bicicletta. C’è persino un zoo e un parco giochi nel bosco. Basta chiedere al personale e vi saranno illustrate tutte le attività per le famiglie e vi sarà dato supporto per pianificare ogni giorno della vostra magnifica vacanza in Val Gardena nel cuore delle Dolomiti italiane.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.