Siete in vacanza nella città delle gondole e volete sapere dove potere gustare i migliori aperitivi di Venezia? Il rito dell’aperitivo è un piacere irrinunciabile, perfetto per staccare la spina dopo una lunga giornata di lavoro o in giro a visitare la città. Come a Milano, anche a Venezia l’aperitivo è d’obbligo che sia in piazza, in terrazza o in un elegante cocktail bar.
Ci sono locali per tutti i gusti e le esigenze e i prezzi non sono neppure tanto elevati come si potrebbe erroneamente credere. Pronti a scoprire i locali più belli e instagrammabili dove fare aperitivo a Venezia?
Se siete amanti delle location super instagrammabili, allora il locale perfetto dove fare aperitivo a Venezia si trova in Sestiere Carreggio 511 e si chiama Al Parlamento.
L’atmosfera è super rilassante, il posto è accogliente e i prezzi sono ragionevoli al punto che è amato anche dagli studenti (5 euro per uno Spritz). Sorseggiare uno Spritz o un bel Negroni sbagliato ammirando il Canale di Cannaregio non ha prezzo!
Se invece preferite fare apericena in una bella pizza come Campo Santa Margherita allora vi consigliamo di andare da Margaret Duchamp in Sestiere Dorsoduro 3019. In questo locale si fanno le ore piccole e i cocktail sono buonissimi! Lo Spritz costa solo 4 euro, ma potete anche optare per una birra artigianale o un vino veneto.
Se cercate un bar che sia anche un club allora vi consigliamo di andare da Cafè Noir a Sestiere Dorsoduro 3805. La lista cocktail è lunghissima e il locale è sempre affollato di studenti e tipi hipster. Lo Spritz, in tutte le sue varianti, costa solo 3,50 euro, mentre i cocktail analcolici 6 euro e i cocktail alcolici 8 euro.
Per chi desidera una location particolare allora la destinazione giusta nella città delle gondole e del Carnevale è Generator Hostel in via Fondamenta Zitelle 86. Qui l’aperitivo al bar si può sorseggiare all’esterno (in riva come dicono i veneziani) oppure all’interno su comode poltrone rosse in una location particolare con camino e tavolo da biliardo.
Alzi la mano chi non ha mai desiderato fare aperitivo su un rooftop? Lo Skyline Rooftop bar all’ultimo piano dell’Hotel Hilton a Sestiere Giudecca 810 è la location più bella in assoluto dove fare aperitivo a Venezia.
Il momento giusto è al tramonto. I prezzi sono abbastanza alti, ma considerando che è una location esclusiva e che è frequentata anche dai VIP sono comprensibili. Uno Spritz ad esempio, in tutte e quattro le varianti, costa 16 euro e i cocktail alcolici, dal Negroni sbagliato all’Americano, costano 17 euro. Il panorama è indimenticabile e si possono fare foto super instagrammabili.