Dove+bere+champagne+a+Milano
wineandfoodtourit
/dove-bere-champagne-a-milano/amp/
Magazine

Dove bere champagne a Milano

Se vi state chiedendo quali sono i migliori locali dove bere champagne a Milano, allora siete nel posto giusto. Per sorseggiare un calice di ottimo champagne in buona compagnia non c’è certo bisogno di prendere un volo ed andare nella capitale francese. Gustare le rinomate bollicine, simbolo di eleganza e raffinatezza, è una delle migliori esperienze che ci siano. Se volete brindare con gli amici in modo très chic ecco i migliori locali meneghini dove andare. 

Bar Bulgari

Il primo indirizzo consigliamo per bere champagne a Milano è il famoso Bar Bulgari in via Privata Fratelli Gabba 7. In una location super elegante e raffinata con un romantico ambiente outdoor e giardino è piacevole bere un cocktail per l’aperitivo o sorseggiare un bicchiere di Ruinart.

Locali dove bere champagne a Milano- wineandfoodtour.it

Qui la parola d’ordine è una sola: lusso.

Ceresio 7

In via Ceresio 7 c’è questo cocktail bar che è uno dei più apprezzati e rinomati rooftop di Milano. Si trova all’ultimo piano del Dsquared2. Sorseggiare le bollicine al tramonto su una piscina panoramica ammirando lo skyline della città meneghina non ha prezzo. Questa location è perfetta per chi non bada a spesa e vuole coniugare bellezza, eleganza e panorama.

Top Missori

In Piazza Missori 3 c’è un luogo dove fare degustazioni indimenticabili guidati da Matteo. Qui è possibile scegliere tra ben 500 etichette e ci sono tante bottiglie francesi super pregiate di champagne tra cui scegliere per trascorrere momenti indimenticabili.

Champagne Socialist

In via Lecco1 a Porta Venezia c’è un favoloso locale che già dal nome promette bene. Qui è possibile bere bene in un contesto super rilassante e raffinato. Il design è raw luxury, ovvero una trasandatezza ricercata e voluta, che piace tanto ai milanesi.

Millesimè 1990

In via Raffaello Sanzio 4 c’è un bar/enoteca dove sorseggiare ottimo vino francese, ma anche tante altre etichette. Ci sono bottiglie che provengono da ogni angolo della Francia, non solo da Champagne, ma dalla Provenza al Rodano, dall’Alsazia alla Borgogna, passando per la Jura e Bordeaux.

La cantina di Franco

In via Raffaele Sanzio 16 c’è un’enoteca dotata di piccola cucina che è considerata una delle mete preferite dai milanesi appassionati di vino e bollicine francesi.

Bere champagne a Milano- wineandfoodtour.it

Questo giardino dell’Eden del vino conta ben 3000 etichette tra cui scegliere o meglio perdersi. Relax e qualità sono il mantra quotidiano. Ci sono più di 120 tipi di Champagne per brindare ad un’occasione speciale.

Dasein

In via Lodovico Settola 2n c’è un locale che strizza l’occhio al mondo dell’arte ed è collocato in un posto sotterraneo. Qui l’arredo è curato nei minimi dettagli e diventa parte dell’esperienza degustativa.

Cantine Isola

In via Paolo Sarpi 30 c’è una bottiglieria storica milanese fondata da Giovanni Isola ed oggi gestita dai Sarais. Ci sono innumerevoli etichette tra cui scegliere tra cui anche quelle più importanti e rinomate.

 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.