Si avvicina la Pasqua e piacerebbe uscire e andare in posti dove c’è più caldo. Dove andare? Ecco alcuni posti dove recarsi per trascorrere la Pasqua al caldo!
Nel nostro paese il periodo pasquale cade solitamente quando c’è ancora freddo, e piacerebbe trascorrere questa festa in luoghi dove il tempo è più bello. Eppure, ci sono luoghi da raggiungere facilmente dall’Italia, dove andare addirittura al mare. Scopriamo quali posti raggiungere per passare al caldo la Pasqua!
Un viaggio in Turchia è la soluzione ideale per trascorrere la Pasqua in un luogo dove c’è caldo, soprattutto scegliendo località balneari come Marmaris, Antalya o ancora Bodrum. Sia a Marmaris che ad Antalya possiedono spiagge magnifiche e offrono una vita mondana abbastanza movimentata e interessante. Per non parlare di Bodrum, nota come la Saint Tropez della Turchia, popolata da spiagge stupende, locali alla moda e alberghi di lusso.
Situate ad appena 4 ore di volto dall’Italia, le Isole Canarie sono perfette per trascorrere una Pasqua al caldo, visto che il clima è praticamente mite tutto l’anno. Tante le cose da fare oltre a godersi le festività Pasquali, molto sentite alle Canarie, tanto che si celebrano processioni importanti come quella di San Cristóbal de La Laguna a Tenerife. Si può scegliere di trascorrere la festa a Gran Canaria, isola ideale per famiglie con bambini, oppure a Lanzarote, luogo ideale per gli amanti della natura.
Città cosmopolita e distante dall’Italia 5 ore e mezza di volo, Dubai è ricca di contraddizioni. La città offre un perfetto mix di antico e moderno, che si fondono con armonia e regalano visioni stupende. In occasione della Pasqua, oltre che godersi le spiagge e il clima caldo, non può mancare una visita a strutture stupende come il Dubai Aquarium nel Dubai Mall e il Burj Khalifa. Chi ama l’avventura non può perdere un safari nel deserto.
A soli 6 ore di volo dal nostro paese c’è l’arcipelago di Capo Verde, dove tutto l’anno c’è un fantastico clima mite, quindi anche a Pasqua. Fra le 9 isole abitate, quella più facile da raggiungere è l’Isola di Sal, ma anche la splendida Boa Vista offre una natura dalla bellezza mozzafiato. Invece, l’Isola di Santiago è la scelta ideale per chi desidera una movida movimentata.
Destinazione vicinissima all’Italia, ad appena 1 ora e mezza di volo, Malta offre tutto quello che si può desiderare per vivere una Pasqua fantastica. Sole, mare e attrazioni non mancano in questa magnifica isola, come la capitale La Valletta, dove andare alla scoperta di cose uniche. Per i giovani che amano la movida, invece, i luoghi ideali sono Sliema e St. Julian’s, mentre per le famiglie le località perfette sono Bugibba e Mellieha.
Con 6 ore di volo si raggiunge Mascate e Oman, località piene di storia, suggestive e affascinanti. Mascate, capitale dell’Oman, offre luoghi imperdibili da visitare come la Grande Moschea del Sultano Qaboos, ma imperdibile è un tour a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole. Nel periodo pasquale le temperature si aggirano intorno ai 24° / 35°, più che perfette per vivere al caldo questa festa.
Porta d’ingresso al Marocco, Marrakech si trova a 3 ore di volo dall’Italia ed è una località ideale per trascorrere al caldo la Pasqua, visto che le temperature in questo periodo sono abbastanza elevate. Anche se la Pasqua in questo paese non si festeggia perché è islamico, è comunque possibile godersi la bellezza della Medina, di meraviglie come il Palazzo Bahia e le tombe saadiane, e gli splendidi giardini, come il Jardin Majorelle.