Dove+andare+in+vacanza+a+novembre
wineandfoodtourit
/dove-andare-in-vacanza-a-novembre/amp/
Europa

Dove andare in vacanza a novembre

Avete una settimana di ferie da sfruttare, ma non sapete dove andare in vacanza a novembre? In questo mese freddo e piovoso solitamente i viaggiatori ricercano destinazioni dove c’è il sole e il caldo. Si tratta di mete in giro per l’Europa dove è praticamente estate e dove potersi rilassarsi in spiaggia o fare persino una nuotata. Siete curiosi di conoscere le destinazioni migliori dove andare in vacanza a novembre? Scopriamole insieme.

Marsa Alam

La prima destinazione che vogliamo consigliarvi per un viaggio a novembre è sicuramente Marsa Alam in Mar Rosso. Se desiderate una vacanza di mare all’insegna del sole e del relax dove potervi dimenticare del freddo e della pioggia autunnale, Marsa Alam è la scelta giusta per voi.

Vacanze a novembre- wineandfoodtour.it

Potete non solo dedicarvi alla tintarella, ma anche a tanti sport acquatici come snorkeling, immersioni alla scoperta della barriera corallina, ma anche escursioni a cavallo e giri in quad.

Vietnam e Cambogia

Se cercate una meta diversa e alternativa, potete fare in combinazione Vietnam e Cambogia. I voli costano davvero poco e novembre è un mese perfetto perché non ci sono le piogge, ma il clima è piacevole. Oltre al buonissimo street food, alle passeggiate nelle pagode, alle visite ai templi e all’imperdibile vita notturna, vi consigliamo anche di fare una crociera nella baia di Ha Long.

Capo Verde

Sole, mare, spiagge paradisiache, pesca, windsurf, escursioni e paesaggi indimenticabili: tutto questo e molto altro vi aspetta a Capo Verde in Africa. Sicuramente una meta imperdibile per chi cerca il caldo e vuole sfuggire al freddo e alla pioggia della città.

Mauritius

Se amate la natura selvaggia e i paesaggi incontaminati allora la destinazione perfetta sono le Mauritius nell’Oceano Indiano. L’attrazione principale è la cosiddetta Terra dei Sette Colori, senza dimenticare le gole del Fiume Nero (Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO).

California

Chi non sogna un viaggio in California? Novembre è il mese perfetto per visitare le coste californiane e le città di Los Angeles, San Diego e San Francisco. Immancabile anche un giro alla Foresta delle Sequoie Giganti e al Yosemite National Park. Da non perdere anche un viaggio on the road nella Death Valley. 

Dubai

Questa città è soleggiata e calda praticamente tutto l’anno, ma nel mese di novembre è ideale da visitare perché i voli costano meno e c’è meno affluenza turistica e non c’è il caldo asfissiante. Oltre a prendere la tintarella in una delle celebri spiagge come Jumeirah Beach, potete anche fare escursioni nel deserto o shopping al Dubai Mall, il centro commerciale più grande con oltre 1000 negozi tra cui numerosi brand di lusso.

Vacanza a novembre- wineandfoodtour.it

Non dimenticate di visitare il grattacielo più alto del pianeta, il Burj Khalifa, e di farvi foto altamente instagrammabili.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.