Avete una settimana di ferie da sfruttare, ma non sapete dove andare in vacanza a novembre? In questo mese freddo e piovoso solitamente i viaggiatori ricercano destinazioni dove c’è il sole e il caldo. Si tratta di mete in giro per l’Europa dove è praticamente estate e dove potersi rilassarsi in spiaggia o fare persino una nuotata. Siete curiosi di conoscere le destinazioni migliori dove andare in vacanza a novembre? Scopriamole insieme.
Marsa Alam
La prima destinazione che vogliamo consigliarvi per un viaggio a novembre è sicuramente Marsa Alam in Mar Rosso. Se desiderate una vacanza di mare all’insegna del sole e del relax dove potervi dimenticare del freddo e della pioggia autunnale, Marsa Alam è la scelta giusta per voi.

Vacanze a novembre- wineandfoodtour.it
Potete non solo dedicarvi alla tintarella, ma anche a tanti sport acquatici come snorkeling, immersioni alla scoperta della barriera corallina, ma anche escursioni a cavallo e giri in quad.
Vietnam e Cambogia
Se cercate una meta diversa e alternativa, potete fare in combinazione Vietnam e Cambogia. I voli costano davvero poco e novembre è un mese perfetto perché non ci sono le piogge, ma il clima è piacevole. Oltre al buonissimo street food, alle passeggiate nelle pagode, alle visite ai templi e all’imperdibile vita notturna, vi consigliamo anche di fare una crociera nella baia di Ha Long.
Capo Verde
Sole, mare, spiagge paradisiache, pesca, windsurf, escursioni e paesaggi indimenticabili: tutto questo e molto altro vi aspetta a Capo Verde in Africa. Sicuramente una meta imperdibile per chi cerca il caldo e vuole sfuggire al freddo e alla pioggia della città.
Mauritius
Se amate la natura selvaggia e i paesaggi incontaminati allora la destinazione perfetta sono le Mauritius nell’Oceano Indiano. L’attrazione principale è la cosiddetta Terra dei Sette Colori, senza dimenticare le gole del Fiume Nero (Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO).
California
Chi non sogna un viaggio in California? Novembre è il mese perfetto per visitare le coste californiane e le città di Los Angeles, San Diego e San Francisco. Immancabile anche un giro alla Foresta delle Sequoie Giganti e al Yosemite National Park. Da non perdere anche un viaggio on the road nella Death Valley.
Dubai
Questa città è soleggiata e calda praticamente tutto l’anno, ma nel mese di novembre è ideale da visitare perché i voli costano meno e c’è meno affluenza turistica e non c’è il caldo asfissiante. Oltre a prendere la tintarella in una delle celebri spiagge come Jumeirah Beach, potete anche fare escursioni nel deserto o shopping al Dubai Mall, il centro commerciale più grande con oltre 1000 negozi tra cui numerosi brand di lusso.

Vacanza a novembre- wineandfoodtour.it
Non dimenticate di visitare il grattacielo più alto del pianeta, il Burj Khalifa, e di farvi foto altamente instagrammabili.