Il giorno dell’Immacolata è una ricorrenza fissa che cade l’8 di Dicembre e se non sai dove andare per rilassarti qualche giorno noi ti suggeriamo i seguenti posti in Italia.
Città da visitare per il Ponte dell’Immacolata 2018
Matera
Matera è perfetta nel periodo natalizio che parte proprio con la ricorrenza dell’Immacolata, i Sassi vengono illuminati a festa. E’ possibile vedere il gigantesco presepe vivente oltre a visitare ogni angolo di questa cittadina mozzafiato.
Ricordiamo anche che Matera è stata scelta come città della cultura 2019.
Napoli
Napoli si sa è sempre Napoli, la città perfetta dove andare nel periodo natalizio. Non può mancare di certo la visita a San Gregorio Armeno, la via dei presepi dove acquistare un ricordo e se siete a Napoli perché non fare una gita anche a Ischia e Capri e tornare a casa con qualche regalo di natale.
Inoltre è l’ideale per degustare la pizza con la mozzarella di bufala e i tanti dolci tipici natalizi campani come gli struffoli o le zeppole con la crema.
Milano
Milano inizia a festeggiare già col 7 di Dicembre il giorno di Sant’Ambrogio ed è sempre bella dove trascorre un week end. Ricca di luminarie e artisti di strada che riempiono le strade, negozi aperti per iniziare gli acquisti dei regali di natale, da non dimenticare poi i mercatini degli Obei Obei e la tipica Fiera dell’Artigianato. Passando per Milano non può mancare di mangiare il tipico risotto alla milanese e la cotoletta alla milanese. Ogni città ha le sue tradizioni culinarie che è sempre bene degustare.
Trento e Bolzano
Se amate molto i mercatini di Natale Trento e Bolzano sono caratteristiche per i Mercatini di Natale che ripartono dal prossimo 27 novembre in Alto Adige. Le cittadine in realtà sono 5 di questo tour dei mercatini che passa per Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno con un’avvolgente atmosfera del Natale. Sarete partecipi di cinque modi unici di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale