Avete deciso di andare in vacanza a settembre all’estero ma ancora non avete scelto la destinazione? Se sognate una vacanza al caldo, su una bella spiaggia tropicale o in un paese esotico, ci sono innumerevoli mete in Europa ma anche nel resto del mondo tra cui poter scegliere. Molto dipende dal vostro budget e dal tipo di vacanza che desiderate fare. Ecco le mete che abbiamo selezionato per voi.
Marocco
Tra safari emozionanti, tour della città di Marrakech, giri in dromedario nel deserto e escursioni alle cascate, una vacanza a settembre in Marocco si prospetta ricca di emozioni e di avventura. Questa località non dista molto dal nostro Paese e si raggiunge velocemente con voli diretti dall’Italia.
Il Marocco offre davvero tutto al turista che la sceglie come meta di viaggio: sole, mare, spiagge, deserto, relax, città bellissime, fiumi, montagne, cascate e shopping. Settembre è il mese perfetto perché le temperature sono alte, ma il caldo non è afoso e soffocante come a luglio e agosto.
Bali per una vacanza a settembre
L’Indonesia è il sogno di molti viaggiatori e Bali è sicuramente la destinazione più bella di questo meraviglioso paese del sud-est asiatico. Paesaggi incantevoli, spiagge bellissime, mare dalle acque cristalline, ma anche templi, giri a bordo di un elefante e natura lussureggiante. Tralasciando il costo del volo, la vita a Bali è davvero economica rispetto all’Italia e quindi potete organizzare una settimana piena di escursioni e posti da vedere, ma anche cibo tipico da provare in riva al mare.
Namibia
Tante agenzie di viaggi e tour operator propongono il mese di settembre per fare una vacanza safari in Namibia. Per chi ama il deserto e desidera vedere da vicino i big 5 non c’è vacanza migliore della Namibia in Africa. Il clima a settembre è favorevole, le precipitazioni sono rare e il caldo è sopportabile.
Croazia per una vacanza a settembre
Se non volete allontanarvi troppo ma comunque volete andare all’estero, una meta ideale per una vacanza a settembre è la Croazia. Dubrovnik è una delle destinazioni più amate dai giovani ed oltre a luoghi da sogno, offre anche una bella movida così come Hvar. I costi dei voli diretti non sono alti.
Isole Azzorre
Al largo del Portogallo c’è un arcipelago di 9 isole paradisiache, le Isole Azzorre. Se cercate un Paradiso tropicale, ma non volete allontanarvi troppo dall’Italia, questa destinazione è perfetta per voi. Esistono voli diretti che in 8 ore portano all’isola di Sao, la più bella e famosa delle Azzorre. Non solo spiagge e mare dalle acque cristalline, ma anche laghi, vulcani e cascate. Le Azzorre sono perfette per gli amanti della natura incontaminata e delle escursioni.
Malta per una vacanza a settembre all’estero
Mare, escursioni, siti UNESCO: Malta ha tanto da offrire in termini turistici e settembre è il mese perfetto per evitare le orde di turisti e trovare clima piacevole, ma prezzi più abbordabili. I voli diretti dall’Italia non sono cari in bassa stagione e in un’ora e mezza si arriva sull’isola.
Non vi resta che scegliere la vostra destinazione e prenotare la vacanza!