Non sapete dove andare a Natale in Italia senza spendere tanti soldi? Viaggiare durante il periodo natalizio è sempre un’esperienza unica e indescrivibile. Spesso però i costi sono proibitivi e si finisce per restare a casa, nonostante le ferie avute e la voglia di viaggiare e vedere posti nuovi. Se non volete andare in un posto caldo questo Natale e nemmeno viaggiare in Europa, ma preferite restare in Italia ecco 5 mete economiche ma bellissime dove trascorrere le vacanze natalizie. Siete curiosi di saperne di quali destinazioni si tratta?
Natale a Napoli
Napoli è una delle destinazioni più belle dove andare a Natale in Italia. Il clima favorevole (non c’è né neve né freddo intenso e c’è quasi sempre il sole), i mercatini natalizi, le luminarie a tema, ma soprattutto San Gregorio Armeno, la via dei Pastori nel cuore del centro storico della città. Per non parlare dei prezzi super vantaggiosi della proposta gastronomica.
A Napoli potete gustare i piatti tipici spendendo poco o nulla: dalla genovese alla pasta e patate, dalla pizza fritta alla pizza tonda Margherita. Da non dimenticare anche i dolci tipici napoletani: struffoli, raffiuoli, susamielli e roccocò.
Vacanze a Matera
Matera è un’altra meta consigliata dove trascorrere le vacanze di Natale. La città dei sassi in inverno si veste di magia: le luminarie e il Presepe Vivente sono tra i più belli di tutta Italia. Questa città è anche famosa per i mercatini natalizi. Sicuramente tra le mete italiane è una delle più belle, ma anche più economiche da visitare.
Palermo per le vacanze natalizie
Un’altra destinazione super economica per le vacanze natalizie è sicuramente la Sicilia e più precisamente Palermo. Questa meta è più cara nel periodo estivo, ma in inverno è economica, ma comunque molto bella da visitare. Il cibo è squisito e costa poco. Ci sono i mercatini natalizi e si può anche trovare un po’ di sollievo dal freddo del Nord Italia.
Cagliari a Natale
Tra le migliori mete dove andare a Natale in Italia c’è anche Cagliari. Come per la Sicilia, anche l’isola sarda in inverno diventa una destinazioni economica, ma conserva sempre il suo fascino e il suo clima mite.
Ci sono anche qui tanti mercatini di Natale, luminarie ed eventi a tema a cui partecipare.
Isola d’Elba
Natale al mare senza spendere una fortuna? Perché non prenotate per l’Isola d’Elba? Questa destinazione è davvero bella a Natale e molto caratteristica. A Marciana Marina c’è un magnifico Presepe Vivente e ci sono anche tantissimi mercatini natalizi da vedere, per non parlare delle bellissime luminarie.
Non vi resta che prenotare la vostra vacanza di Natale italiana.