Siete curiosi di sapere i migliori posti dove andare a cenare e ballare a Milano? Capita ogni tanto che nel weekend si ha voglia di uscire non solo per mangiare, ma anche per divertirsi e lasciarsi andare sulla pista da ballando, abbandonando ogni pensiero e preoccupazione. Pronti a scoprire i migliori indirizzi dove andare a cenare e ballare nella città meneghina? Ecco i nostri consigli su dove andare per evadere un po’ e trovare in una stessa location musica, buon cibo e buona compagnia.
La Bullona
In via Piero della Francesca 64 c’è un locale nato da un’antica stazione ferroviaria realizzata in stile liberty. Questo ristorante è perfetto se cercate piatti gourmet, vini rinomati e tanta musica e divertimento.
Una curiosità: qualche anno fa La Bullona ha vinto il premio come miglior wine list del momento.
Chatulle
In via Piero della Francesca 63, poco distante da La Bullona, c’è Chatulle, un ristorante bello, elegante e di ottima qualità dove è possibile gustare i migliori piatti della tradizione, ma anche divertirsi, ballare e trascorrere momenti piacevoli.
Otivm
In via Santa Maria Segreta 5, nel cuore della capitale della moda, c’è un bellissimo ristorante che già dal nome promette bene. Le luci soffuse, il design sofisticato e contemporaneo, la location super rilassante ed accogliente sono il mix perfetto per trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
Apollo Club Milano
In via Giosuè Borsi 9 c’è l’Apollo Club Milano, un interessante cocktail bar nella zona dei Navigli. Chic e caleidoscopico, questo locale è un’insegna con tante anime ed attira clienti di ogni target. Tra cocktail particolari e musica dal vivo con serata a tema il divertimento in compagnia degli amici di sempre è assicurato.
El Porteño Prohibido
In via Macedonio Melloni 9, in un ambiente suggestivo e accattivante è possibile divertirsi, cenare, ballare e svagarsi nel weekend, ma anche nel corso della settimana (martedì, mercoledì e giovedì sera ci sono le serate di tango). Dopo aver gustato un’ottima cena, arriva sempre il momento di alzarsi dal tavolo per ballare, rilassarsi e anche per smaltire un po’ delle calorie assunte. Qui sul palco non salgono solo cantanti, ma anche corpi di ballo. Forse non c’è posto migliore dove cenare e ballare a Milano.
Oro
In via Victor Hugo 4 c’è questo magnifico locale milanese a poca distanza dal Duomo che, oltre ad essere un ristorante rinomato e un cocktail bar raffinato, è anche un luogo di evasione e di mistero, in cui divertirsi e svagarsi.
Staccare la spina qui il sabato sera è davvero entusiasmante tra concerti dal vivo, dj set e cene spettacolo che coinvolgono gli ospiti a tavola.
Milleluci
In via Rosolino Pilo 7 c’è un locale che ama essere definito “Trattoria Pope”. Qui tra le pareti tappezzate di poster anni ’70 e anni ’80, si balla le canzoni italiane famose di quei decenni e si mangiano piatti tradizionali italiani.