Il foliage è uno degli spettacoli che ci regala l’autunno: ecco dove ammirare il colorato fogliame di stagione nel New England.
Ammirare il foliage autunnale del New England è un’esperienza magica che tutti dovrebbero vivere, almeno una volta nella vita. In questo incantevole posto si respira un’aria frizzante, ma non solo: si può prendere parte a escursioni e bere il sidro di mele caldo. Vi abbiamo convinto? Ecco i posti in cui ammirare i colori intensi della stagione autunnale.
Il Dixville Notch State Park è uno dei luoghi principali per osservare il foliage autunnale. Dato che è il punto più settentrionale, i colori delle foglie cambiano prima.
Si può effettuare un’escursione, ammirando il paesaggio offerto dal Lago Gloriette e della foresta circostante: sul posto, c’è la Table Rock, che è una vetta imponente, che balza subito agli occhi.
Dopo l’escursione, ci si può dirigere alla cittadina di Colebrook. C’è uno dei famosi ponti coperti del New Hampshire e molti ristoranti dove mangiare un boccone prima di proseguire.
Il viaggio in New England non è completo se non si guida sulla Kancamagus Highway che si snoda attraverso le splendide White Mountains del New Hampshire. Questa autostrada panoramica è fiancheggiata da una fitta foresta che – dall’alto – sembra un birillo.
Questa – certamente – non è un’autostrada da percorrere di corsa: assicuratevi di far tappa al Kancamagus Pass (il punto più alto) e al Rocky Gorge.
La strada verso la Sleepy Hollow Farm a Woodstock, nel Vermont, rappresenta uno dei posti migliori per vedere il fogliame autunnale del New England.
Qui possiamo ammirare le case con lunghi vialetti fiancheggiati da foglie cadute: sullo sfondo, inoltre, c’è il verde della foresta. Insomma, una vera e propria cartolina in formatto reale.
Tappa obbligatoria a Woodsock è Sugarbush Farms: qui si può fare una passeggiata nella natura tra gli aceri e assistere alla spillatura dello sciroppo, fare un tour della fabbrica e partecipare alle degustazioni di formaggio e sciroppo d’ acero.
Stowe, nel Vermont, è il luogo perfetto per vivere il fascino di una piccola città del New England e assaporare tutte le esperienze autunnali per eccellenza come la degustazione di sidro e, ovviamente, il foliage che ne fa da padrone.
Il Franconia Notch State Park ospita Artist’s Bluff, un sentiero escursionistico – facile da attraversare – che offre viste davvero spettacolari.
Da questo posto, è molto interessante osservare l’alba e le sue meravigliose sfumature che si fondono con quelle del foliage. Dopo l’escursione, ci si può dirigere al Polly’s Pancake Parlor per assaggiare le pietanze della gastronomia del New England, tra le quali – come potete immaginare – c’è lo sciroppo d’acero.