Se il vostro sogno è dormire sotto le stelle nel deserto rosso, siete nel posto giusto. Sono sempre più numerose le persone che ai viaggi soliti sulla scia del turismo di massa preferiscono fare esperienze di viaggio alternative, uniche e irripetibili come dormire in un igloo, in un hotel di sale o nel cuore del deserti sotto un manto di stelle fatate.
Dormire nel deserto rosso africano del Kalahari
I viaggiatori prestano sempre più attenzione alle strutture ricettive scelte per il loro viaggio avventura alla scoperta delle meraviglie di Madre Natura. Negli ultimi anni si sono diffuse numerose strutture alberghiere particolari o in luoghi straordinari e mozzafiato. Si tratta della soluzione perfetta per chi desidera vivere esperienze uniche e indimenticabili a stretto contatto con la natura e le sue bellezze.
Oggi vi portiamo in viaggio nel cuore del deserto rosso africano. Non si tratta di un deserto qualunque come siete abituati a immaginarlo, ma del deserto rosso del Kalahari. La particolarità di questa distesa infinita desertica è la sabbia scintillante di colore rosso.
Si tratta del sesto deserto più esteso del mondo e si trova in Africa, più precisamente al confine tra Namibia, Sudafrica e Botswana.
Alla scoperta del deserto rosso del Kalahari
Il paesaggio che si presenta davanti ai vostri occhi è davvero mozzafiato. Non solo per le dune, ma anche per il gran numero di animali (specie protette) che è possibile avvistare in questo habitat: dai leoni alle iene, dalle antipoli ai rinoceronti. Non a caso qui c’è la seconda riserva faunistica più estesa del mondo, quella del Kalahari centrale, ma c’è anche la riserva del popolo dei San.
Oltre che dormire nel cuore del deserto rosso, c’è anche la possibilità di fare una straordinaria esperienza di safari.
Dopo una giornata all’avventura passata alla scoperta dei big 5, i suoni del paesaggio desertico vi culleranno come una dolce ninna nanna mentre dormite sotto un cielo infinito di stelle.
L’hotel nel deserto rosso per ammirare le stelle
Se il vostro prossimo viaggio avventura alla scoperta delle meraviglie del mondo ha come destinazione il deserto rosso africano, allora non potete che scegliere di pernottare nell’hotel Tswalu Kalahari per ammirare il cielo stellato. Questa struttura è davvero molto particolare e offre diverse tipologie di alloggi per soddisfare le esigenze di tutti i suoi ospiti.
Non solo è possibile dormire in una delle suite lussuose del villaggio nel cuore del deserto rosso, ma anche nella Villa Rarkuni- la dimora dei proprietari- oppure in semplici capanne per provare l’esperienza di vita degli abitanti locali.
Dormire nel deserto è una di quelle esperienze da provare una volta nella vita, non solo per il safari diurno, ma proprio per l’emozione unica di addormentarsi guardando le stelle, magari donando a uno di quegli astri un desiderio del proprio cuore.
Sicuramente questa tipologia di viaggio e di alloggio non è alla portata di tutti perché richiede un budget elevato e una certa dose di voglia di avventura e spirito di esplorazione di nuove terre, molto lontane dalla nostra cultura e modo di vivere e mangiare.