Per chi ama esperienze di viaggio uniche e indimenticabili, anche la scelta dell’alloggio dove pernottare è un passaggio importante. Sono finiti i tempi in cui l’unica alternativa possibile era pernottare in hotel o B&B. Oggi, per chi lo desidera, è possibile dormire su un albero subito fuori Roma o in un igloo in Groenlandia oppure in un hotel di sale in Sud America o in una tenda nel cuore del deserto del Sahara.
Le strutture ricettive particolari sono sempre più numerose. Oggi vogliamo raccontarvi della possibilità di dormire in una cabina trasparente sul mare in Norvegia.
Fuori dal circuito del turismo di massa c’è l’Isola di Manshausen, un paradiso terrestre al largo della Norvegia. Per raggiungere la destinazione l’unica alternativa possibile è via mare, salpando da Bodø a Nordland, oppure da Lofoten. Il viaggio dura un’ora e mezza circa.
Questa destinazione è perfetta se amate i paesaggi selvaggi e gli sport all’aperto quali trekking, snorkeling, canoa, kayak e arrampicata.
Essendo un’isola piccola e non frequentata dai turisti, ma solo da abitanti del posto, è il luogo ideale per una vacanza rigenerante alla ricerca di un autentico contatto con la natura e con se stessi.
Proprio sull’Isola di Manshausen, c’è la possibilità di dormire in una struttura ricettiva molto particolare.
Solo in questo angolo sperduto del mondo al largo delle coste norvegesi è possibile fare un’esperienza di pernottamento unica nel suo genere. C’è la possibilità infatti di dormire in uno dei 9 edifici o meglio cabine trasparenti sul mare.
Essendo interamente vetrata la cabina, dal suo interno è possibile ammirare sia di giorno che di notte il mare in un misto di emozioni e sensazioni indescrivibili. Che sia l’alba con il sole che sorge direttamente dalle acque del mare o un tramonto spettacolare con il suo sole infuocato che si inabissa nel mare per lasciare spazio al cielo stellato, il panorama dalla cabina è sempre spettacolare.
Direttamente dal letto potete contare le stelle del cielo sperando di addormentarvi se avete problemi di insonnia, ma possiamo assicurarvi che in ogni caso quest’isola e questa struttura ricettiva sono assolutamente rilassanti e indimenticabili.
Relax, quiete, pace e tranquillità sono gli ingredienti fondamentali di una vacanza sull’Isola di Manshausen.
Senza dubbio i costi di questa tipologia di viaggio e pernottamento non sono alla portata di tutti: bisogna considerare infatti oltre al costo delle notti in cabina sul mare, anche quello dei voli con scalo e quello del traghetto che conduce sull’isola di Manshausen. Una volta giunti sul posto, vi consigliamo per risparmiare di noleggiare un’auto così da esplorare in completa libertà l’isola e dedicarvi anche ad escursioni o giornate di snorkeling o canoa.
Consigliamo questa tipologia di viaggio agli amanti dei paradisi selvaggi, del contatto diretto con la natura, delle vacanze attive ma comunque rigeneranti e dei pernottamenti extra lusso per cui non bisogna badare a spese. Non vi resta che prenotare il vostro prossimo viaggio!