Un soggiorno incantato nel castello di bambù: accade a Bali, precisamente all’Ananda House, un luogo da sogno, tutto da scoprire.
L’Ananda House è un castello di bambù nel quale si può vivere un vero e proprio sogno a occhi aperti. La struttura, infatti, coniuga sostenibilità e arte, visto che tale struttura è interamente realizzata con materiali naturali. Ecco come arrivarci e cosa fare una volta giunti a Bali,.
Un castello di bambù a Bali per un soggiorno da sogno: ecco l’Ananda House
Molti viaggiatori sognano spesso di trovare un rifugio, lontano dalla routine quotidiana, in un paradiso terrestre, altri preferiscono una destinazione dove la natura fa da padrona. Tra questi, c’è il castello di bambù di Bali.
Ananda, che – in sanscrito – significa “pura beatitudine”, offre esattamente questo: un’esperienza unica e irripetibile che tutti i viaggiatori dovrebbero vivere almeno una volta nella vita.
Questo rifugio da sogno, situato in una location naturale ineguagliabile, si trova nella foresta tropicale, sopra il sacro fiume Ayung, ad Abiansemal, nella Reggenza di Badung, a Bali.
Qui si trova l’Ananda House, un castello di bambù immerso nella natura, che sembra uscito direttamente da una fiaba. Un luogo, dunque, da visitare almeno una volta nella vita, in quanto lascia davvero estasiati.
Come raggiungere l’Ananda House
Per raggiungere questa dimora fiabesca, bisogna dirigersi al villaggio balinese di Bone, dove molti artigiani locali, spinti da un sogno comune, hanno creato una residenza incantata, utilizzando esclusivamente il bambù.
Tale materiale, d’altronde, compone ogni parte della struttura, dalle pareti interne agli arredi, fino alla struttura esterna.
C’è da dire, in tal senso, che i materiali di costruzione sono completamente naturali: i chiodi e le viti, infatti, sono stati sostituiti da migliaia di picchetti di bambù, in modo da rendere tale struttura più naturale possibile.
Il castello di bambù è situato nel cuore del Green Village, una comunità formata da persone di tutto il mondo, che hanno scelto di vivere in armonia con la natura.
Questo villaggio, ubicato a soli 10 minuti da Ubud, include tredici ville realizzate interamente in bambù, tra cui possiamo annoverare l’Ananda House.
La struttura accetta prenotazioni tramite Airbnb, sito dal quale si possono scegliere tre edifici: il Guest Pavilion, il Master Pavilion e il Bali Living Pavilion.
Ogni camera si affaccia sul fiume Ayung e sul giardino tropicale circostante. La struttura è dotata di una piscina di acqua salata e di una cascata.
Cosa vedere a Bali
Una volta arrivati a Bali, è possibile percorrere varie montagne vulcaniche, nelle quali si dipanano foreste molto fitte.
Oltre a ciò, si può far visita anche a risaie terrazzate, nonché a barriere coralline e a luoghi sacri come il maestoso tempio di Uluwatu.
Le attrazioni dell’isola sono diverse, ma un soggiorno ad Ananda House è caldamente consigliato se si vuole vivere un’esperienza davvero unica e decisamente particolare.