Il B&B Day 2024 è la giusta occasione per dormire gratuitamente nelle strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa: come parteciparvi.
Il 2 marzo 2024 è il giorno in cui si celebra il B&B Day, iniziativa annuale che ha come scopo principale quella di mettere in risalto l’ospitalità italiana che, in questo caso, è ben visibile in questa occasione che permette di pernottare gratuitamente una camera in un bed and breakfast convenzionato. Tale evento, giunto alla sua diciassettesima edizione, è promosso dal famoso portale Bed-and-Breakfast.it. Scopriamo insieme come approfittare di questa bella opportunità.
B&B Day, dormire gratuitamente nei Bed and Breakfast
L’iniziativa del B&B Day, nata nel 2007, rappresenta una festa di scoperta e condivisione, mediante la quale si offre tanta accoglienza mediante strutture di diverso tipo, che oscillano dalle baite alpine fino alle ville d’epoca, passando, poi, per i casali rustici e le residenze storiche, situate nei centri e nei borghi italiani.
Per approfittare dell’offerta, i partecipanti dovranno prenotare una notte a pagamento per il venerdì 1° marzo o per la domenica 3 marzo, ottenendo in cambio il pernottamento gratuito del sabato 2 marzo in una delle strutture aderenti all’iniziativa.
La piattaforma BBDay.it – dunque – è diventata il punto di riferimento per i viaggiatori che cercano un’esperienza diretta con la cultura e le tradizioni del posto.
Il sito, infatti, mette a disposizione un’interfaccia semplice e intuitiva per trovare le strutture partecipanti ed organizzare il soggiorno in base a specifici parametri, quali la destinazione, il tema del viaggio ed esigenze particolari come la pet-friendliness o la disponibilità di parcheggio in loco.
Esperienze da non perdere durante questo evento
Possiamo citare, in primis, Verona, la città dell’amore, simbolo della tormentata relazione di Romeo e Giulietta, nonché città Patrimonio UNESCO, che mette a disposizione sei incantevoli bed and breakfast per l’occasione, ciascuno con le sue peculiarità, i quali sono ubicati in un’ottima posizione e che permettono di vivere una esperienza bellissima, in una atmosfera accogliente.
A Bologna, città d’arte e di cultura conosciuta per i suoi portici storici, tre bed and breakfast aprono le loro porte ai partecipanti del B&B Day, che assicurano un soggiorno all’insegna del comfort e dell’eleganza.
Assisi, Lecce e Catania
C’è, poi, Assisi, città umbra, ricca di storia e di spiritualità e Lecce, con la sua allure barocca, mettono a disposizione, rispettivamente, tre e quattro strutture accoglienti per immergersi in un contesto fatto di bellezza e di tranquillità.
Infine, Catania, ai piedi dell’Etna, invita i viaggiatori a scoprire il suo fascino barocco e la vibrante vita cittadina, alloggiando in una casa vacanze ristrutturata vicino alla celebre Piazza Duomo.