Provate questa ricetta nutriente, perché si prepara in pochi minuti e il risultato è davvero molto gustoso.
Se avete passato delle ore a lavorare in modo impegnativo, allora, dovreste rigenerarvi con la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta rigenerante a base di riso
Il riso è sicuramente uno dei cereali più gettonati e consumati in qualsiasi gastronomia di ogni parte del mondo. In effetti, è difficile non apprezzare tale alimento.
I motivi della suddetta affermazione possono essere tanti, ma, per esempio, possiamo almeno ricordare che il riso contiene diversi nutrienti importanti per il buon funzionamento del nostro organismo.
A questo proposito, menzioniamo la presenza del ferro, delle fibre e del potassio e del magnesio. Poi, ancora, troviamo la tiamina, la niacina e la vitamina E.
Per di più, il famoso cereale è assolutamente versatile davanti ai fornelli, dato che, per l’appunto, ci permette di realizzare numerosi ottimi primi piatti e accompagnare in maniera eccellente buoni secondi.
Insomma, quando si dispone di una manciata di riso, quindi, si ha la possibilità di sbizzarrirsi in cucina e fare ogni volta qualcosa di diverso e allettante. A questo punto, allora, è il caso di farvi conoscere una ricetta appetitosa e dal potere saziante che, una volta scoperta, forse, non ne potrete più fare a meno.
Per di più, come vi accorgerete dalla preparazione che riportiamo di seguito, il tempo necessario per ottenere un ottimo risultato è davvero limitato. Non vi resta che provare, perché sarete soddisfatti con pochissimo sforzo.
Risotto all’uovo
Risotto all'uovo
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
Ingredienti
- 4 uova
- riso
- acqua
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con un po' di olio di oliva, versate due bicchieri di riso e due bicchieri d'acqua, e mettete un pizzico di sale.
- Fate cuocere per 10 minuti.
- Poi, unite anche 4 tuorli d'uovo e 4 albumi sbattuti in una ciotola. Friggete per 2 minuti.
- Il risotto all'uovo è già pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al risotto all’uovo
Il risotto all’uovo, di cui abbiamo appena illustrato i passaggi semplici e veloci da attuare, è un gioco da ragazzi da realizzare, persino per chi ha una scarsa esperienza in cucina.
In ultimo, per completare l’opera e non lasciare niente al caso, vi conviene anche pensare a una bevanda adatta da abbinare e che si possa sposare bene con il primo piatto in questione.
Così, in questo caso specifico, probabilmente, la scelta è abbastanza ampia. Comunque sia, se volete un consiglio, potreste optare per un calice di Sauvignon Blanc o di Pinot Grigio.