Salmone e verdure (screenshot video) - wineandfoodtour.it
Questo è veramente un piatto favoloso che, oltre a essere buonissimo, è anche bello da vedere. Fatelo subito.
Se volete preparare un secondo piatto gustoso a base di pesce, allora, è il momento di non esitare e di scegliere la ricetta che vi mostriamo nelle prossime righe.
Quando si pensa a una specie di pesce molto famosa e diffusa in tutte le culture gastronomiche del mondo, di certo, si deve menzionare proprio il gettonato salmone.
Salmone (pixabay) – wineandfoodtour.it
Quest’ultimo, infatti, oltre al sapore delicato e particolare, in effetti, possiede una carne piuttosto pregiata. Per di più, non bisogna dimenticare nemmeno le sue speciali proprietà.
Il salmone, per l’appunto, contiene gli Omega 3 e gli Omega 6 ed è persino ricco di vitamine A, B, D e di sali minerali importanti, tra cui il selenio, il calcio e il fosforo.
Un’altra caratteristica che, di certo, dona popolarità al pesce in questione è la sua versatilità davanti ai fornelli che ci permette, quindi, di prepararlo in diversi modi gustosi.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una ricetta appetitosa e diversa dal solito che, senza ombra di dubbio, non potrà passare inosservata.
Il salmone al forno con verdure e riso, come si nota dalla ricetta appena illustrata, è sicuramente una seconda portata completa e dallo spiccato potere saziante.
In ultimo, se non volete proprio lasciare niente al caso, allora, sarebbe opportuno accostare una bevanda adatta alla pietanza proposta. Così, per esempio, potete optare per un calice di Riesling.