Dovete assolutamente conoscere questo favoloso trucco che vi aiuterà a ottenere un risultato perfetto. Provatelo subito.
Se state cercando un modo davvero gustoso per cucinare la carne di maiale, allora, prendete spunto dal trucco, proposto nelle prossime righe.
Un buon trucco per cucinare la carne di maiale
Quando si ha a disposizione la carne di maiale, di sicuro, c’è la possibilità di portare in tavola un secondo piatto gustoso e interessante da ogni punto di vista.
In effetti, la suddetta tipologia di carne è in grado di regalarci delle pietanze piuttosto saporite, e, in genere, gli amanti di tale alimento fanno fatica a rinunciarci.
Per di più l’animale in questione ha veramente una moltitudine di tagli adatti alla preparazione di vivande buone, appetitose e dal potere saziante.
Nella fattispecie, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo speciale per cucinare, per la precisione, il collo di maiale. Se seguirete con precisione i passaggi richiesti, peraltro, noterete che non sarà difficile avere un risultato degno di nota.
In questo caso specifico, inoltre, la ricetta prevede anche l’utilizzo di due verdure in particolare, cioè, per l’appunto, il cavolo e le carote. Ecco, allora, il procedimento da mettere in pratica.
Collo di maiale al forno con cavolo e carote
Collo di maiale al forno con cavolo e carote
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- 1 sacchetto da cucina
Ingredienti
- 2 kg collo di maiale
- 700 g cavolo con carote
- 30 g miele
- 100 ml salsa di soia
- 50 g semi di senape
- pepe nero
- paprica
- coriandolo
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mescolate 30 g di miele, 50 g di semi di senape, 100 ml di salsa di soia, mezzo cucchiaino di paprica, coriandolo e di pepe nero.
- Dopodiché, recuperate il collo di maiale, bucherellatelo con il coltello e mettetelo all'interno di un sacchetto da cucina.
- Versate all'interno del sacchetto da cucina la salsa che avete appena preparato, chiudete e lasciate marinare per 12 ore.
- A questo punto, in una pirofila, con 30 g di olio vegetale, mettete una base, formata da un cavolo e le carote tagliate a filetti e sopra adagiate il collo marinato.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 2 ore.
- Il collo di maiale al forno con cavolo e carote è pronto per essere servito.
Bevanda da abbinare al collo di maiale al forno con cavolo e carote
Il collo di maiale al forno con cavolo e carote, di certo, sarà una seconda portata deliziosa e capace di accontentare sia lo stomaco che il palato dei vostri famigliari.
In ultimo, per non farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta alla pietanza proposta, come, per esempio, un calice di Cabernet o di Merlot.