La ricetta per preparare il pesce in un modo alternativo, proprio come fanno al ristorante: gli ingredienti e il procedimento.
Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare il pesce al forno, seguendo i trucchi dei pescatori nonché dei ristoranti. Scopriamo dunque insieme il procedimento da attuare, gli ingredienti che ci occorrono.
Per questo motivo, al fine di mantenere la nostra linea e – allo stesso tempo – cercare qualcosa da mangiare che sia per l’appunto squisito, possiamo preparare i carassi al forno.
Disponiamo i tre carassi o sul piano di lavoro. Iniziamo a pulirli togliendo le pinne. Fare dei tagli in superficie e salare. Versiamo anche il pepe nero, nonché le spezie per il pesce. A questo punto distribuiamo per bene le spezie sul pesce, in modo che aderiscono per bene alla pelle.
All'interno del pesce mettiamo del sale. Fatto ciò, inseriamo anche il pepe nero. Inoltre aggiungiamo anche le spezie per il pesce sempre all'interno dello stesso. Massaggiamo per bene in modo tale che le spezie aderiscano perfettamente. Intanto prendiamo una teglia con carta da forno e disponiamo i pesci.
Intanto, tagliamo e facciamo a pezzettini una cipolla. Versiamola poi in una ciotola pulita. Poi tagliamo un peperone rosso. Tritiamo - poi - anche un mazzetto di prezzemolo. Versiamo sia il peperone che il prezzemolo all'interno della ciotola dove c'è la cipolla e mescoliamo per bene. Fatto ciò, utilizziamo questo ripieno. Per farcire il pesce. Inseriamo 3 4 cucchiai per ciascun carasso.
Dopo aver fatto ciò, tagliamo una cipolla a fette e riempiamo la teglia in modo tale che aderisca per bene al pesce. A questo, punto tagliamo a fette anche un peperone rosso e uno verde.
Versiamoli sulla teglia, come abbiamo fatto con la cipolla in precedenza. Prendiamo poi 4 o 5 patate e tagliamole a pezzi. Mettiamole in una ciotola pulita. Aggiungiamo sale e pepe nero. Poi versiamo due cucchiai di olio di oliva e mescoliamo con cura.
A questo punto aggiungiamo le patate alla teglia. Poi prendiamo sei pomodori e tagliamoli a metà. Aggiungiamoli alla teglia col pesce.
Copriamo il tutto con un foglio di carta argentata. Cuociamo in forno a 180 ° per 40 minuti. Quando è trascorso questo tempo, togliamo la pellicola. Inforniamo per altri 15 minuti a 180 °.
Quale bevanda abbinare
A questa pietanza, possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Pinot grigio o un Sauvignon Blanc. In alternativa, possiamo optare anche per una birra di frumento come la Weissbier o un’acqua frizzante, se vogliamo avere un’opzione non alcolica Infine, possiamo optare anche un tè verde.
Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.