Quando si ha fretta, ma, contempo, si vuole qualcosa di gustoso, allora, scegliete la ricetta che vi proponiamo di seguito. Una vera bontà.
Il toast in padella è una buonissima idea e una ricetta facile e veloce che potete realizzare in qualsiasi momento. Provatela e la ripeterete molto spesso.
Una ricetta facilissima con il pancarrè
Ci sono alcuni alimenti che usiamo molto spesso proprio perché sono molto versatili e utili davanti ai fornelli. Uno di questi è giustappunto il cosiddetto pancarrè.
In effetti, quest’ultimo è possibile utilizzarlo per la preparazione di svariati spuntini, sia per merenda che per colazione oppure anche per un pasto veloce o un antipasto sfizioso.
Il pane in cassetta, infatti, si sposa bene con numerosi ingredienti differenti, dalle creme e i formaggi spalmabili agli affettati e alle verdure. Insomma, in questo dato frangente ci si può assolutamente sbizzarrire con la fantasia.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo proporvi una preparazione molto semplice, adatta anche per coloro che sono di fretta e non hanno modo di consumare una pietanza troppo elaborata.
Prendete spunto, dunque, da lprocedimento facile che vi illustriamo di seguito, perché si tratta di qualcosa di gustoso e alla portata di ognuno di noi.
Delizioso toast in padella
Delizioso toast in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 2 fette di pancarrè
- 3 uova
- 1 fetta di prosciutto cotto
- 1 fetta di formaggio Cheddar
- 1 pomodoro
- 1 cipolla bianca
- mozzarella
- burro
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola sbattete 3 uova e insaporitele con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica.
- Poi, aggiungete nella stessa ciotola anche un trito di cipolla e di mezzo pomodoro. Mescolate per bene.
- Dopodiché, in una padella, fate sciogliere una noce di burro e versate all'interno il composto che avete appena preparato.
- Tenete sul fuoco basso questo composto e mettete sopra due fette di pancarrè. Poi, capovolgete il pancarrè e ripiegate al di sopra i bordi del composto realizzato, come si vede in figura.
- Sopra cospargete una manciata di mozzarella grattugiata, una fetta di prosciutto cotto e di formaggio Cheddar.
- Infine, unite le due fette di pane.
- Il delizioso toast in padella è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al delizioso toast in padella
Il delizioso toast in padella, come avete notato dalla procedura molto semplice appena illustrata, ha le carte in regola per trasformarsi in un ottimo spuntino veloce.
In ultimo, se volete completare l’opera, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un bicchiere di birra o un calice di Prosecco.