Collo di maiale (screenshot video) - wineandfoodtour.it
Scommettiamo che non vi è mai venuto in mente di cucinare la carne con il trucco che vi mostriamo di seguito. Il risultato è superlativo.
Se non avete la più pallida idea di come cucinare la carne di maiale, allora, è giunto il momento di conoscere il trucco che vi indichiamo a breve.
Nonostante, di questi tempi, sia ben evidente che ci sono più detrattori della carne rispetto al passato, di certo, però, non mancano ancora neanche gli estimatori.
Collo di maiale (pixabay) – wineandfoodtour.it
Anzi, al contrario, a quanto pare, secondo alcune stime abbastanza recenti, sembrerebbe che in Italia il consumo di carne sia davvero consistente. Infatti, pare che il Bel Paese superi all’incirca e oltre i 30 chilogrammi all’anno.
I nutrizionisti, dal canto loro, non ci impediscono di mangiare carne, poiché, se non altro, è una fonte di proteine nobili. Tuttavia, è bene ricordare che non bisogna superare i 100 grammi a settimana, soprattutto per quanto riguarda la rossa.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo davvero gustoso per un secondo a base di carne e di riso che probabilmente piacerà a tutti i vostri commensali. Ecco, allora, come portare in tavola una pietanza davvero saporita.
Il collo di maiale al forno con riso, di certo, è un secondo piatto completo che ha tutte le carte in regola per soddisfare il palato e lo stomaco dei vostri commensali.
In ultimo, per non farvi mancare niente, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Merlot.