Dovete assolutamente provare la ricetta di questi deliziosi waffles salati, perché vi faranno fare un figurone da chef.
Anche se non siete degli chef provetti, grazie alla gustosa ricetta che vi proponiamo di seguito, riuscirete a deliziare tutti i vostri commensali.
Al giorno d’oggi, di certo, grazie alle numerosi trasmissioni televisive in cui si dà spazio alla cucina, probabilmente molti stanno imparando a prendere a esempio i consigli dei migliori cuochi in circolazione.
Stare davanti ai fornelli, peraltro, per tante persone è anche divertente e, per questo motivo, oltre alle classiche pietanze tipiche italiane, può essere interessante sperimentare anche quelle che non sono propriamente diffuse nel Bel Paese.
Ebbene, tra queste, per esempio, ci sono i waffles che, ormai, si preparano un po’ in tutte le zone del mondo occidentale.
Nonostante, però, siano largamente apprezzati in Francia e negli Stati Uniti, forse, non tutti sanno che le loro origini risalgono addirittura all’antica Grecia e alle popolazioni romane.
Inoltre, in Belgio, durante il Medioevo, pare che il merito di perfezionare la ricetta sia stata di un certo abate cistercense che, per la prima volta, unì all’impasto il miele e un impasto con il miele e gli diede la ormai popolare forma a nido d’ape.
Questo speciale secondo piatto è possibile gustarlo sia un classico pasto e anche per un ottimo brunch, quando, magari, è troppo tardi per fare la colazione, ma, allo stesso tempo, troppo presto per il pranzo.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, sappiate che, in genere, questo tipo di preparazione si accompagna perfettamente a un bicchiere di birra.
Vedrete che sarà un’accoppiata davvero azzeccata e uno spuntino molto gradevole, appetitoso e diverso dal solito. Dovete assolutamente preparare questa delizia.