Ricetta squisita, deliziosa, facile da preparare in poco tempo: quando la proverai, non tornerai più indietro. Da fare subito.
Con questa ricetta squisita riuscirai a impreziosire la cena in poco tempo, senza perdere minuti preziosi.
Le proprietà delle carote
Le carote sono, di certo, uno degli ortaggi più conosciuti dell’estate e dei mesi caratterizzati da alte temperature.
In effetti, ci sono tante ricette buone da fare in questo periodo dell’anno con questo speciale alimento.
D’altra parte, la carota è una verdura molto versatile che, per l’appunto, ci permette di realizzare dei piatti davvero gustosi ed essere un ingrediente ottimo per diverse pietanze.
In effetti, le carote si possono realizzare cotte, mangiare crude, fare in padella, e altro ancora. Per questo motivo, quindi, si scelgono spesso per la preparazione di molte ricette deliziose.
Comunque sia, oltre alla sua ecletticità e al suo buon sapore, non bisogna nemmeno dimenticare che la carota possiede anche delle proprietà davvero molto interessanti.
Si tratta, infatti, di un ortaggio utile al nostro organismo che, per l’appunto, dovremmo assumere durante i mesi caldi.
In particolare, potremmo iniziare, affermando che le carote hanno un’azione antiossidante, riescono a combattere i radicali liberi e ci aiutano anche a rinforzare il sistema immunitario.
In effetti, il beta-carotene e la vitamina C sono due elementi molto presenti all’interno di questo ortaggio.
Inoltre, le carote sono anche amiche degli occhi grazie alla vitamina A e hanno anche proprietà diuretiche, capaci, per l’appunto, di risolvere disturbi urinari.
Non è finita qui, perché le carote aiutano anche a equilibrare il funzionamento dell’intestino e abbassano persino i livelli di colesterolo LDL nel sangue.
Insomma, già solo da queste poche righe possiamo renderci conto di quanto siano benefiche le carote.
Per questo motivo, quindi, questi preziosi ortaggi dovrebbero rientrare nella vostra personale dieta.
Così, nelle prossime righe ci piacerebbe mostrarvi una ricetta squisita, proprio a base di carote, che vi richiederà soltanto pochi minuti di preparazione.
Non perdiamo altro tempo, allora, e vediamo qual è il semplice procedimento per questo contorno gustoso e adatto a tutti.
Gustosa insalata di carote, una ricetta squisita
Gustosa insalata di carote
Equipment
- 1 ciotola capiente
- pelapatate
- 1 pentolino
Ingredienti
- 4 carote
- 2 spicchi aglio
- sale
- pepe nero
- peperoncino
- acqua
Istruzioni
- Per preparare questa gustosa insalata di carote vi basta davvero poco tempo. Anzitutto, quindi, pelate e tagliate le carote a fili come in foto.
- Mettete le carote in una ciotola capiente e aggiungete un trito di aglio
- In un pentolino versate dell'acqua e unite sale, peperoncino rosso in polvere, pepe nero e lasciate sul fuoco per una manciata di minuti.
- Versate questo liquido nella ciotola con le carote, e mescolate.
- Lasciate riposate per 10 minuti con un coperchio.
- La vostra gustosa insalata di carote è già pronta.
Cosa abbinare alla gustosa insalata di carote
La gustosa insalata di carote è una ricetta davvero molto veloce e facile da preparare che metterà d’accordo tutti.
Infatti, si tratta di una modalità di preparazione davvero appetitosa che piacerà anche ai palati più esigenti e che amano i sapori decisi.
Se volete, però abbinarla con un altro alimento, allora, potreste scegliere una bistecca oppure un pesce fresco come, per esempio, il branzino.