Avete voglia di un secondo piatto sfizioso ed originale perfetto per una serata a casa con amici? Provate la ricetta mediorientale delle uova al sugo. Se siete stanchi delle solite uova sode o fritte in padella, questa è il piatto giusto per voi. Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce a base di uovo, aglio, cipolla. peperoncino rosso, basilico fresco e mozzarella. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può riuscirci, anche chi è negato ai fornelli e non ama cucinare. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento delle uova al sugo? Allora non vi resta che continuare la lettura.
La ricetta delle uova al sugo prevede pochi semplici ingredienti: uova, cipolla, aglio, olio di oliva, basilico fresco, pepe, salsa di pomodoro e mozzarella.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che mangerete mai più le uova fritte! Questa ricetta è tipica del Medio Oriente dove viene gustata per colazione e non per pranzo o cena. Siamo sicuri che boccone dopo boccone questa ricetta conquisterà qualsiasi palato.
Con questo secondo piatto al sugo si abbina bene un buon vino rosso come ad esempio un calice di Chianti, Barolo, Bordeaux, Pinot nero, Piedirosso, Barbera, Nero d’Avola, Cannonau e Dolcetto.
Le uova al sugo possono essere abbinate con un contorno qualsiasi a vostra scelta: dalla parmigiana di melanzane agli asparagi in padella, dai piselli alle zucchine alla scapece, dalle patatine fritte alle patate al forno. Se avete voglia di una ricetta sfiziosa, gustosa e sostanziosa per pranzo o cena non vi resta che provare questa ricetta mediorientale semplice e veloce.