Cucinare il pesce non è sempre facile, a volte risulta secco e quindi per non sbagliare ricadiamo sempre nella frittura. Quella che vi propongo oggi è una ricetta del tutto differente dal solito. Questa ricetta con il pesce l’ameranno tutti, sia grandi che piccini.
Quando pensiamo al pesce e a come prepararlo ci vengono in mente sempre le solite ricette. Siamo soliti preparare il pesce intero nel forno con il sale oppure al cartoccio. Se pensiamo ai filetti, la cottura può essere semplice in padella oppure impanati e fritti o cotti al forno. Per una cottura più leggera prediligiamo la cottura al vapore. Insomma non sono moltissime le tecniche di cottura del pesce e molto spesso è difficile riuscire a farlo mangiare ai bambini.
Con la preparazione che vi suggerisco oggi, non avrete più questo problema. Una ricetta con il pesce unica nel suo genere. Creeremo una sorta di timballo stratificato con: filetto di pesce, una salsa saporita, e verdure cotte in padella. Il tutto verrà poi ricoperto con del formaggio grattugiato che in forno creerà una crosticina che nasconde un cuore morbido. Il risultato sarà un pesce morbido e saporito con tanto di contorno di verdure. Un piatto completo, ideale per una cena o come secondo piatto.
Vediamo nel dettaglio come realizzare questa ricetta con il pesce.
Essendo questa ricetta con il pesce abbastanza completa dal punto di vista nutrizionale, in fatto di proteine e minerali, possiamo completarla con dei carboidrati. Per far ciò possiamo creare dei crostini con il pane da servire con il nostro timballo di pesce. Potremmo anche optare per del semplice pane fresco. Per rendere la nostra creazione ancora più creativa, possiamo porre un cucchiaio di timballo su di una frisella, per creare un piatto completo ed originale.