Dovete assolutamente provare questa ricetta fantastica, facile da preparare, qualora amiate mangiare un pesce gustoso e saporito.
Ci sono alcune ricette che, oltre a essere molto gustose, sono anche alla portata di tutti. In questo caso, quindi, rientra anche la speciale ricetta a base di pesce che vi vogliamo proporre di seguito.
Buoni motivi per mangiare del pesce
Il pesce è un alimento che viene utilizzato praticamente in tutte le gastronomie del mondo. A tal proposito, i motivi sono davvero tanti, e, quindi, non possiamo, di certo, esaurire l’argomento in poche righe.
Comunque sia, possiamo, perlomeno, ricordare qualche ragione particolare per cui esistono numerose ricette a base di pesce. Anzitutto, perciò, potremmo ricordare che, in genere, si cucina maggiormente il pesce nelle zone marittime e lacustri, poiché, banalmente, è possibile reperirlo in maniera più facile e veloce.
Così, se si segue questo ragionamento, di certo, l’Italia, che ha diverse regioni sul mare e nei pressi di laghi, è sicuramente uno dei Paesi che apprezza notevolmente il pesce. In secondo luogo, però, non bisogna dimenticare che questo alimento fa anche bene alla salute, grazie, per esempio, alla presenza di Omega 3 e di fosforo.
Un’altra motivazione che potrebbe andare a favore del pesce è che, rispetto ad altri alimenti, è certamente leggero e ipocalorico.
Se, dunque, siete tra quelli che non possono fare a meno del pesce, dovreste cucinare la ricetta che vi mostriamo nelle prossime righe.
Filetti di pesce in padella: un piatto gustoso
Filetti di pesce in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 cipolle
- 2 pomodori
- 5 spicchi aglio
- 1 peperone
- 800 gr filetti di pesce
- zucchero
- sale
- cucimo
- rosmarino
Istruzioni
- Anzitutto, prendete le cipolle e tagliatele a semianelli, schiacciate degli spicchi d'aglio, affettate i pomodori, affettate un peperone e insaporite con un po' di zucchero. Mettete tutto in padella.
- Poi, prendete dei filetti di pesce, salateli all'interno e uniteli alla padella e insaporite anche con un cucchiaino di cumino e di rosmarino essiccati.
- Aggiungete, quindi, dell'olio di oliva, il burro a pezzetti, 100 ml di acqua, e fate cuocere con un coperchio per 30 minuti.
- I vostri filetti di pesce in padella sono pronti.
La bevanda da abbinare
I filetti di pesce in padella sono assolutamente un secondo piatto gustoso che vi porterà via persino poco tempo. Insomma, sono buoni e anche veloci da preparare.
Se, però, volete completare l’opera, allora, vi conviene scegliere un vino bianco, e, per la precisione, un calice di Vermentino di Gallura.