Se siete delle donne in viaggio da sole alla ricerca di mete sconosciute al turismo di massa dove prenotare la vostra prossima vacanza questo è l’articolo perfetto per voi! Oggi vi porteremo alla scoperta di 7 imperdibili mete ideali per viaggiatrici che amano esplorare posti nuovi in solitaria e desiderano conoscere nuove culture e collezionare ricordi unici e irripetibili. Pronte? Zaino in spalla, smartphone alla mano e scarpe comode, si parte!
Bhutan
La prima destinazione che vogliamo consigliarvi per voi viaggiatrici solitarie è il Bhutan, un piccolo paese del Sud-est asiatico ai piedi dell’Himalaya. Ritenuto uno dei Paesi più poveri del globo, questa destinazione è carica di meraviglie da scoprire. Vi stupirà sapere che è considerato uno dei Paesi più felici del mondo, ma anche uno dei Paesi più verdi (la sua superficie è coperta per il 70% da foreste).
Baluardo della cultura buddista, Bhutan accetta un numero limitato di turisti stranieri ogni anno e ha una tassa giornaliera di 200$ per i viaggiatori stranieri. Lo scopo è quello di contenere il flusso turistico e preservare la cultura e le bellezze del posto.
Battambang
Ci troviamo in Cambogia. Se siete delle donne in viaggio da sole amerete questa meta, un perfetto mix di moderno e antico. Battambang è famosa per i suoi magnifici templi.
Poco distante dalle antiche rovine di Khmer, Battambang è la seconda città più grande della Cambogia, ma quella che conserva intatto il suo spirito più autentico. Villaggi pittoreschi e isolati, templi maestosi, buon cibo locale: questo e molto altro vi aspetta in Cambogia!
Isole Orcadi
Ci troviamo in uno degli angoli più belli e sperduti di tutta la Scozia: le isole Orcadi, un arcipelago di 70 isolette di cui solo una ventina sono abitate. Antichi porti, spiagge paradisiache, rovine vichinghe, numerosi siti archeologici, ma anche natura incontaminata, alte scogliere, costa frastagliate e brughiera: questo e molto altro vi aspetta alle isole Orcadi in Scozia. Non dimenticate che si tratta di uno dei migliori punti da dove poter ammirare l’aurora boreale!
Isole Lofoten
Ci troviamo in Norvegia. Le isole Lofoten sono la migliore destinazione per donne in viaggio da sole che vogliono esplorare l’estremo nord dell’Europa, ammirare il sole di mezzanotte e contemplare l’aurora boreale. Maestose scogliere a picco sul mare, fiordi, strade super panoramiche, ma anche trekking, pesca nel ghiaccio, rafting ed escursioni.
Isole Similan
Per le viaggiatrici solitarie non c’è una destinazione migliore della Thailandia. Spiagge paradisiache di sabbia bianchissima circondate da natura lussureggiante. Ricordate di prenotare il vostro viaggio a dicembre per evitare la stagione delle piogge.
Zanzibar
Una delle mete più desiderate del mondo è senza dubbio Zanzibar in Tanzania. Si tratta della meta perfetta per chi vuole oziare stesa al sole su una spiaggia dalla sabbia bianchissima all’ombra di una palma sorseggiando una Pinacolada. Anche in questo caso ricordate che il periodo migliore per una vacanza qui è l’inverno.
Slovenia
Ci spostiamo in Europa e più precisamente in Slovenia per esplorare castelli fiabeschi, foreste magiche, cittadine medievali e panorami mozzafiato. Senza dubbio tra le mete europee è la meno gettonata dai turisti ed è fuori dai circuiti del turismo di massa.