La nuova collezione di padelle in ghisa di Dolly Parton include una a forma di chitarra: una serie in stile country.
Dolly Parton ha lanciato una collezione di padelle, in collaborazione con Lodge, nella quale è presente anche una graziosa padella a forma di chitarra. Scopriamo, dunque, insieme gli utensili nati dalla collaborazione dell’artista con il marchio.
Dolly Parton lancia una collezione di padelle
La collezione Dolly Parton – in collaborazione con Lodge – presenta quattro pentole in ghisa ispirate al catalogo di canzoni dell’artista, alla sua terra, il Tennessee e alla sua atmosfera.
“Ogni pezzo è realizzato per durare per realizzare tanti pasti”, scrive Lodge sul proprio sito web. “Dotato di una superficie di cottura realizzata solo con ferro e olio, ogni pezzo piò essere usato tanto per cucinare, quanto per collezione“.
La collezione comprende una padella in ghisa da 10,25 pollici con in rilievo l’immagine del profilo di Dolly Parton che guarda una farfalla, un design che secondo Lodge “celebra tutti i modi in cui Dolly ha trasformato il modo in cui vediamo il mondo e come ispira tutti a vivere”, ossia “con un cuore più grande“.
La padella in ghisa a forma di chitarra
Nella collezione, come vi dicevamo, è presente una padella in ghisa da 12 pollici presenta una delle chitarre acustiche di Parton che è stata impreziosita con un set di ali di farfalla, immagine ispirata al disco della cantante, “Love is Like a Butterfly” del 1974.
La padella più grande della collezione misura 13 pollici e ha anche la superficie più ampia sulla quale è stampata una l’immagine più elaborata, che raffigura Dolly Parton – sorridente – che fluttua sopra un paesaggio del Tennessee: presente anche la scritta: “I can see the light of a clear blue morning“, verso della omonima canzone della cantautrice, datata 1977.
Il pezzo finale della collezione è una mini-padella molto carina a forma di chitarra acustica, con la firma di Dolly Parton riprodotta al centro. Lodge dice che la padella è della dimensione perfetta per una “singola porzione di pane di mais“.“La casa è tanto uno stato d’animo quanto un luogo per me. Sono entusiasta di condividere queste nuove collezioni di utensili da cucina ispirate ai miei ricordi d’infanzia“, ha detto Parton in una dichiarazione a The Tennessean.
“Anche se non avevamo molto di ciò che il denaro può comprare, trascorrere del tempo con la famiglia durante un pasto ha creato momenti inestimabili che mi sono durati tutta la vita. La mia speranza è che questi prodotti facciano parte di ricordi meravigliosi per voi“, ha concluso l’artista.
I prezzi degli utensili
I prezzi al dettaglio vanno da $ 22,95 per la mini-padella a forma di chitarra fino ai $ 54,95 per la padella da 13 pollici “Light of a Clear Blue Morning”.
La collezione Dolly Parton x Lodge potrà essere acquistata presso il negozio online di Lodge, dai ristoranti Cracker Barrel e su Walmart.com. Non si sa ancora se e dove la collezione di padelle sarà disponibile in Europa.