Questi dolcetti per Halloween sono davvero una delizia irresistibile. Imparate a farli prima che arrivi la cosiddetta notte delle streghe.
Se aspettate con ansia il prossimo 31 ottobre, allora, questi dolcetti per Halloween fanno assolutamente al caso vostro.
Dolci per la notte delle streghe
La stagione autunnale è in corso e tutti sanno che, tra breve, si festeggerà proprio Halloween, cioè la notte delle streghe che, in genere, i bambini attendono con trepidazione.
In questa festa, infatti, ci si può sbizzarrire con il trucco e parrucco e travestirsi da inquietanti mostri, passando delle ore divertenti con gli amici e i parenti. Insomma, per molte persone si tratta, ormai, di una festa irrinunciabile.
D’altro canto, a ricordarci l’imminente sopraggiungere di questa festività sono anche tanti negozi che, per l’appunto, hanno già esposto migliaia di oggetti e ninnoli vari a forma di zucca, fantasmino, zombie, e altro ancora.
Comunque sia, come si sa, Halloween è anche il momento giusto per sfoderare le vostre doti culinarie e per preparare, quindi, dei dolci deliziosi per i vostri famigliari.
A tal proposito, nelle prossime righe, vogliamo proporvi dei dolcetti davvero buonissimi e belli da vedere. Ecco, allora, come realizzarli al meglio.
Dolcetti per Halloween
Dolcetti per Halloween
Equipment
- frullatore
- 1 ciotola
- saccapoche
- teglia
- carta da forno
- 1 pentolino
Ingredienti
- 250 gr biscotti secchi
- 25 gr pistacchi
- 25 gr anacardi
- 25 gr mandorle
- 40 gr cocco essiccato
- 25 gr burro
- 180 ml latte
- 200 gr cioccolato fondente
- cacao
- miele
- cannella
- olio vegetale
- pistacchi
Istruzioni
- Anzitutto, frullate 250 gr di biscotti secchi, mezza tazza di pistacchi, di mandorle e di anacardi.
- Versate il tutto in una ciotola e unite anche 40 gr di cocco essiccato, 3 cucchiai di cacao in polvere, e mescolate.
- Ora, aggiungete 25 gr di burro fuso, un pizzico di cannella, 180 ml di latte in maniera graduale, 2 cucchiai di miele, e mescolate ancora.
- Con questo composto, formate vari cilindri, come si vede in figura, e adagiateli in una teglia, foderata con carta da forno. Mettete in freezer per 20 minuti.
- Sciogliete a bagnomaria in un pentolino il cioccolato fondente, aggiungendo 3 cucchiai di olio vegetale. Inzuppate i cilindri nella ciotola del cioccolato e poi rimettete in freezer.
- Infine, decorate con delle linee di cioccolato con l'ausilio di una saccapoche e un trito di pistacchi.
- I dolcetti per Halloween sono pronti.
Bevanda da abbinare ai dolcetti per Halloween
I dolcetti per Halloween sono una buonissima idea da realizzare proprio per la famosa notte delle streghe che, ormai, è alle porte.
Per quanto riguarda la bevanda da abbinare, nel caso ci siano ospiti adulti, potete optare per un calice di Moscato rosa dolce.