Questi dolci alla frutta sono davvero buonissimi e, di certo, potranno piacere proprio a tutta la famiglia. Provate subito le mini pavlova,
Forse, in genere, quando volete mangiare dei buoni pasticcini, vi recate in pasticceria dove, per l’appunto, potete trovare una bella varietà. In effetti, non si tratta di una scelta sbagliata, soprattutto se proprio non si vuole stare davanti ai fornelli.
Il dolce della ballerina
Se, per caso, vi piace, per così dire, mettere le mani in pasta, allora, c’è una ricetta deliziosa che potrebbe fare per voi. Per di più, non è difficile e potrebbe davvero essere alla portata di tutti. In particolare, ci stiamo riferendo a dei dolci alla frutta assolutamente molto buoni e che sono la versione più piccola della cosiddetta torta pavlova.
Nella fattispecie, la torta pavlova è proviene dalla Nuova Zelanda, e, stando agli storici, questo dessert sarebbe stato inventato proprio in onore della famosa ballerina Anna Pavlova.
Comunque sia, stavolta, ci piacerebbe mostrarvi dei mini pavlova che, di certo, potranno fare la gioia sia dei grandi che dei piccini. Non perdiamo altro tempo, quindi, e vediamo come fare per realizzare questa favolosa ricetta.
Ricette per una Mini pavlova
Mini pavlova
Equipment
- frusta elettrica
- 2 ciotole
- saccapoche
- teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 6 albumi
- 300 gr zucchero a velo
- 10 gr amido di mais
- succo di limone
- 250 ml panna
- mirtilli
- lamponi
Istruzioni
- Anzitutto, iniziate a montare sei albumi.
- In un'altra ciotola, invece, versate 300 grammi di zucchero a velo, 10 grammi di amido di mais, e mescolate. Poi, aggiungeteli agli albumi.
- Poi, unite del succo di limone, mettete il tutto in una saccapoche e fate come in figura in una teglia foderata con carta da forno. Fate una rientranza in centro e fate asciugare a 100 °C per circa 1 ora e mezza nel forno.
- Dopo questo lasso di tempo non aprite il forno ma lasciate i mini pavlova all'interno fino a quando non si saranno rafreddati completamente.
- Ora, farcite con della panna montata e della frutta congelata come lamponi e i mirtilli e dello zucchero a velo. Fate asciugare per un'ora e mezza a 100 gradi.
- I mini pavlova sono pronti.
Bevanda da abbinare ai mini pavlova
I mini pavlova sono dei dolcetti davvero deliziosi e, in particolare, la versione più ridotta della classica torta neozelandese.
Dopo averli preparati, però, per completare l’opera dovreste anche scegliere una bevanda adatta che si possa accompagnare nel migliore dei modi. A tal proposito, quindi, se volete fare bella figura, in questo caso, potreste optare per un calice di Alto Adige moscato rosa.