Avete voglia di un dolcetto al cocco simpatico e veloce? Oggi vi consigliamo la ricetta di un dolce strepitoso per i veri amanti del cocco. Si tratta di deliziosi bon bon bianchi coperti da granella di cocco. Uno tira l’altro. Impossibile resistere a tanta bontà. Se volete scoprire dosi e procedimento, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Bon bon al cocco da gustare insieme al caffè
Se desiderate preparare un dolcetto di accompagnare al caffè per fare un figurone con i vostri ospiti, allora dovete assolutamente provare la ricetta di oggi. Servono solo 3 ingredienti: mandorle, latte condensato e cocco essiccato a scaglie.
Servono meno di 5 minuti per preparare un dessert buono da leccarsi i baffi. La ricetta è davvero semplicissima. Tutti possono farla senza alcuna difficoltà e non c’è neppure bisogno di essere bravi ai fornelli per avere un ottimo risultato. Basta semplicemente seguire i vari passaggi e procurarsi i 3 ingredienti. Possono farli anche i bambini ecco perché è una di quelle ricette in cui potete coinvolgere i più piccini e divertirvi tutti insieme in cucina.
Dolce strepitoso per i veri amanti del cocco
Ingredienti
- 135 g cocco essiccato
- 160 ml latte condensato
- 15 mandorle nocciole
Istruzioni
- Prendete il cocco essiccato a scaglie e mettetelo in un recipiente. Aggiungete il latte condensato e poi mescolate bene. Usando le mani fate tante piccole palline rotonde (dovrebbero venire circa 14 palline).
- Poi mettete al centro di ogni pallina una mandorla o una nocciola e richiudetela bene. Passate ogni pallina nelle scagli di cocco essiccato. Mettete le palline in frigo per 15 minuti.
- Il vostro dessert al cocco è pronto per essere gustato.
Abbinamenti di gusto e consigli
Per gustare questi dolcetti al cocco che ricordano tantissimo i famosi Raffaello, vi consigliamo un bicchierino di limoncello o un liquore al caffè. Se preferite potete anche mangiarli come dolcetto di accompagnamento al caffè o al cappuccino.
Potete anche mangiarli per colazione oppure per dessert post cena insieme ad un bicchiere di amaro. Non vi resta che provarli. Una volta fatti la prima volta, siamo sicuri li preparerete almeno una volta a settimana.
Questa ricetta è davvero alla portata di tutti e la cosa bella è che non serve cottura né in forno né in padella e non servono particolari utensili o abilità. Questi dolci rientrano nella rubrica dei nostri dessert pronti in 5 minuti senza cottura e senza stress. Vi diamo appuntamento al prossimo dolcetto cucinato senza usare forno o piano cottura e senza essere bravi ai fornelli. Restate connessi.