Se avete poco tempo da passare davanti ai fornelli, allora, scegliete questo buonissimo dessert che si prepara in 5 minuti.
Quando si ha voglia di offrire qualcosa di sfizioso ai propri famigliari o amici, di certo, bisogna tenere presente la ricetta che vi suggeriamo. Vi serviranno non più di 5 minuti.
Un dessert bello e buono in 5 minuti
Riuscire a stupire la propria famiglia o alcuni graditi ospiti, alle volte, potrebbe essere persino più semplice di ciò che ci si potrebbe aspettare o immaginare.
In effetti, per fortuna, oltra alle ricette difficoltose ed elaborate, spesso e volentieri, si ha la possibilità di trovare quelle semplici e alla portata di ognuno di noi.
D’altra parte, se non si è esattamente degli chef stellati, è poco furbo imbarcarsi in preparazioni complicate e non adatte ai principianti in cucina.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere il metodo per preparare un dessert in pochissimo tempo e che tutti possono essere in grado di realizzare.
A questo punto, allora, non ci resta che mostrare i passaggi semplici da mettere in pratica e l’occorrente specifico di cui abbisognate. Vedrete che fare bella figura non sarà mai stato così facile.
Roselline di sfoglia e mele
Roselline di sfoglia e mele
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 400 g pasta sfoglia
- 2 mele rosse
- zucchero
- cannella
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate la pasta sfoglia, appiattitela con il mattarello e realizzate delle strisce, come si vede in figura.
- Poi, estirpate il torsolo da due mele, tagliatele a fettine molto sottili e adagiatele in sopra a ogni striscia di pasta sfoglia.
- Addolcite con un pizzico di zucchero e, quindi, arrotolate le strisce, formando delle piccole rose.
- Adagiate le roselline su una teglia, foderata con carta da forno, e insaporite ancora con un pizzico di zucchero e di cannella.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.
- Le roselline di sfoglia e mele sono già pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle roselline di sfoglia e mele
Le roselline di sfoglia e mele, come si nota perfettamente nella ricetta facile e veloce appena mostrata, sono un gioco da ragazzi da preparare.
Così, anche qualora non abbiate una grande esperienza davanti ai fornelli, di certo, stavolta ciò non costituisce alcun problema. Anzi, vi divertirete persino a confezionare questo grazioso dessert.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, magari, potreste scegliere una tazzina di caffè con panna.