Se state cercando un dolce che si prepara in pochi minuti e soltanto con un paio di mele, allora, fate questa buona ricetta.
Non tutti i dessert, per essere buonissimi, devono anche essere costituiti da numerosi ingredienti. Questo è il caso del buon dolce con le mele che vi mostriamo di seguito.
I nutrizionisti, spesso e volentieri, ci ricordano l’importanza di consumare della frutta, soprattutto quella di stagione. Per fortuna che le mele possono essere reperite praticamente in ogni periodo dell’anno, e, per tale ragione, possiamo sfruttarle al meglio.
Inoltre, le mele hanno delle caratteristiche che aiutano il nostro organismo e di cui, forse, non sempre se ne tengono conto.
A tal proposito, per esempio, possiamo ricordare, in primis, che sono ricche di vitamine, sali minerali, fibre e una buona percentuale di acqua.
In secondo luogo, sono persino dalla parte di chi tiene alla linea, poiché sono povere di calorie e un perfetto spuntino spezza fame sia per la mattina che per la merenda.
Non bisogna dimenticare, peraltro, che anche la buccia, una volta sciacquata per bene sotto acqua corrente, possiede un’azione antiossidante e dà una mano in caso di stipsi.
Insomma, a questo punto, pare davvero una bella idea realizzare una buona torta a base di mele. Ecco, allora, una ricetta gustosa e genuina.
La gustosa torta che vi abbiamo appena proposto, di certo, non è difficile da preparare e, con pochi ingredienti, farete sicuramente una bella figura.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta, potreste scegliere un calice di Sangiovese o di Morellino di Scansano.