Questo favoloso dolce pronto in 5 minuti è davvero molto semplice da preparare per tutti. Provatelo e non ve ne pentirete.
Se state cercando un dessert facile e veloce da offrire ai vostri famigliari o amici, allora, dovete puntare sul dolce pronto in 5 minuti che vi suggeriamo a breve.
Un dolce pronto in 5 minuti con 4 mele
Le mele sono sicuramente dei frutti ricchi di ottime proprietà benefiche per il nostro organismo e che, peraltro, si dimostrano molto utili anche in cucina.
In genere, infatti, oltre a essere versatili e adatte per la preparazione di primi e secondi piatti e dolciumi, rispetto ad altri, è possibile conservarli a lungo in frigorifero.
Quando ci rechiamo al supermercato, per di più, ci rendiamo conto che esistono numerose varietà e quelle maggiormente diffuse sono, per esempio, le pink lady, le red e golden delicious e le fuji.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta molto semplice da realizzare e che fa uso, per l’appunto, soltanto di quattro mele e della pasta sfoglia.
Così, grazie alla veloce preparazione che vi mostriamo tra qualche righe, in un batter d’occhio, sarete in grado di offrire ai vostri famigliari o amici un dessert delizioso e genuino.
Dessert alla mela
Dessert alla mela
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 4 mele
- 200 gr pasta sfoglia
- 20 gr burro
- 10 gr cannella in polvere
- 30 gr zucchero di canna
- panna montata spray
Istruzioni
- Anzitututto, recuperate 4 mele, tagliate la circonferenza superiore e svuotatele con l'ausilio di un cucchiaino.
- Dopodiché, appiatite un foglio di pasta sfoglia, realizzate due cerchi e poi fate dei tagli, come si vede in figura.
- Avvolgete, quindi, le mele con le strisce di pasta sfoglia e posizionatele su una teglia, foderata con carta da forno.
- In una padella scioglete una noce di burro e scaldate all'interno la polpa delle mele. Insaporite con un cucchiaino di cannella in polvere, con 30 gr di zucchero di canna. Cuocete a fuoco basso per 7 minuti.
- Riempite, quindi, le mele con la polpa cotta in padella e cuocete in forno per 20 minuti a 180 gradi.
- Infine, decorate la sommità delle mele con della panna montata spray.
- Il dessert alle mele è pronto per essere servito.
Bevanda da abbinare al dessert alla mela
Il dessert alla mela, di cui vi abbiamo poc’anzi mostrato la ricetta, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare per qualsiasi cuciniere, persino anche per quello meno esperto.
In ultimo, per non farvi mancare niente, offrite ai vostri famigliari o amici anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Moscato d’Asti.