Questo fantastico dolce, di certo, è buonissimo e l’ideale anche per chi ha pochi minuti da passare davanti ai fornelli. Provatelo subito.
Se state cercando un dolce delizioso e, al contempo, che non vi faccia perdere minuti preziosi, allora, dovete assolutamente provare la ricetta, proposta di seguito.
Cucinare in cinque minuti
Non sempre, come si sa, si ha molto tempo da trascorrere in cucina, e, in particolar modo, se si è impegnati a lavorare per tante ore di fila.
Così, la maggior parte delle volte, probabilmente, c’è chi, invece, di mettersi il grembiule, decise semplicemente di recarsi in pasticceria o al supermercato.
In realtà, però, per fortuna, non ci sono ricette soltanto lunghe ed elaborate, anzi, al contrario, esistono anche quelle che sono sia buone che veloci.
Una di queste è, per esempio, proprio quella che abbiamo intenzione di proporvi di seguito e che potrebbe davvero farvi fare una bellissima figura con poco sforzo.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al dolce alle mele che, con l’ausilio di qualche ingrediente piuttosto comune e reperibile e pochi passaggi, vi farà ottenere dei bei complimenti da parte dei vostri famigliari o dei vostri amici.
Ebbene, allora, a questo punto, è arrivo il momento di capire, più nel dettaglio, ciò che bisogna fare per realizzarlo.
Dolce alle mele
Dolce alle mele
Equipment
- 1 teglia
- 1 Padella
- 1 tazza
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 300 gr pasta sfoglia
- 300 gr Savoiardi
- 200 gr marmellata di albicocche
- 2 mele
- zucchero
- cannella
- noci
Istruzioni
- Anzitutto, srotolate un foglio di pasta sfoglia, ritagliate un cerchio, mettete in mezzo una tazza e tutto intorno alla tazza mettete dei pezzi di Savoiardi.
- Ricoprite i Savoiardi con della marmellata di albicocche.
- Ora, sbucciate due mele, tagliatele a spicchi, mettete questi ultimi in una padella nella quale aggiungete anche 20 gr di zucchero, 20 ml di succo di limone, un pizzico di cannella. Fate cuocere a fuoco basso per circa 2 o 3 minuti.
- Poi, mettete gli spicchi di mela sopra ai Savoiardi e alla marmellata, fate una croce in mezzo con il tagliapizza e poi ogni parte rivoltatela sopra, come si vede in figura.
- Spennellate il dolce con un po' di latte, mettete sopra delle noci e infornate in una teglia, foderata con carta da forno, per 30 minuti a 180 gradi.
- Il dolce alle mele è già pronto.
Bevanda da abbinare al dolce alle mele
Questo buono e facile dolciume alle mele di cui vi abbiamo mostrato la ricetta è sicuramente alla portata di tutti e adatto sia ai grandi che ai piccini.
Se, peraltro, volete abbinare anche una bevanda adatta, allora, potreste scegliere una calda tazza di cioccolata o di tè.