Avete voglia di un Dolce Oreo pronto in 5 minuti? Oggi vi proponiamo una ricetta davvero semplicissima fatta con i famosi biscotti Oreo. Non prevede cottura e non c’è nemmeno la gelatina. Occorrono solo 3 ingredienti per realizzarla e non serve essere bravi ai fornelli perché è davvero semplicissimo il procedimento. Tutti possono farla, senza grandi difficoltà, e ottenendo un grande risultato. Siete curiosi di sapere il procedimento? Scopriamolo insieme.
Dolce Oreo, un dessert per grandi e piccini
Se volete un dessert super delizioso, ma semplice e veloce, dovete assolutamente provare questa ricetta squisita. Non serve essere esperti in pasticceria e non serve neppure tanto tempo a disposizione.
Questo dolce fatto con i celebri biscotti Oreo piace tanto sia a grandi che a piccini ed è un’ottima idea anche per una festa di compleanno o se avete ospiti a cena.
Dolce Oreo
Ingredienti
- 190 g biscotti Oreo
- 40 g burro fuso
- 240 ml latte
Istruzioni
- Prendete un recipiente e dividete i biscotti Oreo dalla crema all'interno. Mettete la crema nel recipiente. Prendete i biscotti senza crema e metteteli in una busta e schiacciateli fino a sbriciolarli. Aggiungete il burro fuso nella busta dei biscotti Oreo sbriciolati e mescolate bene.
- Prendete una pirofila e fate un primo strato di biscotti sbriciolati.
- Per fare il secondo strato, ovvero la crema, dovete mescolare la crema presa all'interno dei biscotti Oreo con il latte fino ad ottenere un composto bianco omogeneo e cremoso.
- Fate il secondo strato del dolce usando la crema appena fatta. Il terzo strato viene fatto con i biscotti Oreo sbriciolati.
- Il dolce Oreo dopo un un'ora di riposo in frigo può essere gustato.
Abbinamenti e varianti
Per questo dessert servono solo 3 ingredienti: biscotti Oreo, burro e latte. Se siete intolleranti al lattosio, scegliete il latte senza lattosio per fare la crema e il burro senza lattosio. Potete anche fare più strati del dolce, non solo tre oppure potete fare tanti dolci monoporzione. Non serve essere bravi in cucina per fare questa ricetta. Serve davvero solo procurarsi i tre ingredienti e seguire il procedimento.
Potete gustarlo a colazione oppure come merenda pomeridiana o volendo anche come dessert post cena. Qualsiasi occasione è buona per provare questo dolce e una volta fatto una volta rifarete questa ricetta almeno una volta a settimana.
In abbinamento potete bere un liquore oppure se li mangiate a colazione potete benissimo abbinarci un caffè espresso napoletano o un cappuccino. Questo dolce fatto con i biscotti Oreo si sposa davvero bene con tutto.