Preferite dolce o salato? Quante volte nella vostra vita vi hanno fatto questa domanda e quante altre volte ancora la sentirete? Chiedere questa preferenza è un po’ come chiedere il segno zodiacale, è una di quelle domande assolutamente indispensabili che l’individuo sente di chiedere ad un’altra persona. Forse perché scoprendo cosa preferisce pensa anche di scoprire come è di carattere e come si relaziona nella vita quotidiana. Ma davvero esiste un legame tra il preferire dolce o salato e la propria personalità?
Preferite il gelato al cioccolato o le patatine fritte? Le arachidi tostate o un muffin alla Nutella? Sembra incredibile, ma è tutto vero: preferire dolce o salato deriva non da abitudini alimentari bensì da tratti significativi e distintivi della nostra personalità. Adesso la famosa domanda di rito al primo appuntamento “preferisci dolce o salato” ha molto più senso.
Siete curiosi di conoscere cosa rivela preferire i dolci peccati di gola e cosa significa invece preferire pizze, patatine e cibi salati?
Chi preferisce mangiare dolce è automaticamente una persona dolce per natura? Secondo gli esperti è proprio così. Chi ama mangiare dessert, torte, gelati, cioccolato, caramelle ed ogni tipo di leccornia percepita dolce al palato è anche una persona di carattere dolce, affettuoso, amorevole, estroverso, amichevole ed ottimista. Le persone che preferiscono il dolce al salato tendono a fare amicizia più facilmente perché sono sempre di buon umore, solari, positive e fiduciose. Sul lavoro danno il meglio di sé e hanno una particolare propensione a lavorare in team. Sono fedeli in amore e credono nei valori dell’amicizia e della famiglia. Spesso l’estrema fiducia che hanno nel prossimo gli causa cocenti delusioni.
Le persone che amano mangiare spuntini salati sono tipi solitari che non amano fare nuove amicizie e non sono particolarmente socievoli. Solitamente ad un’uscita con amici preferiscono rimanere sul tv a vedere Netflix o giocare alla playstation. Chi preferisce mangiare salato è anche una persona concreta, razionale, realistica e sospettosa nei confronti del prossimo.
Le persone che preferiscono il salato al dolce sono considerati tipi alla ricerca di emozioni forti e amanti dell’avventura. Sempre in cerca di nuovi stimoli, si stancano facilmente e non amano la routine. Per loro l’amore è una sfida, una partita a scacchi, una gara di seduzione e di mosse giuste o sbagliate.
Sul lavoro sono persone estremamente ambiziosi e si comportano come dei leader nati. Sono individualisti e non amano lavorare in squadra. Cercano sempre di migliorare la loro condizione sociale e lavorativa. Sono spesso pensierosi e a volte anche ansiosi nei confronti del futuro.