I turdilli calabresi sono una specialità tipicamente italiana che, di certo, piace sia ai grandi che ai piccini. Provateli.
Se state pensando a un dolce natalizio da portare in tavola per le festività, allora, scegliete i turdilli calabresi. Farete una bellissima figura.
Ormai, con l’inizio del mese di dicembre, è inevitabile cominciare a pensare alle feste natalizie e a come trascorrerle al meglio insieme con i propri cari.
In effetti, si tratta di una delle feste più sentite in Italia e che, di certo, riesce a regolare dei momenti di spensieratezza a tante persone.
Per tale ragione, quindi, prima dell’effettivo arrivo, bisognerebbe cercare di essere preparati e organizzare tutto nei minimi dettagli.
In questo caso, allora, per quanto riguarda il pranzo o il cenone, non dovreste dimenticare non solo gli antipasti, il primo e il secondo, bensì neanche il dessert. D’altra parte un lauto banchetto per essere degno di questo aggettivo deve presentare tutte le portata.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta davvero speciale, di origine calabrese che ha tutte le carte in regola, però, per piacere a tutto lo Stivale.
Nella fattispecie, ci stiamo riferendo ai turdilli che, stando agli esperti, avrebbero davvero una lunga storia alle spalle, anzi, a quanto pare risalgono ai tempi della Magna Grecia.
Questo dolce tipico calabrese, come avete notato, è davvero molto semplice da realizzare e alla portata di tutti, anche dei meno esperti davanti ai fornelli.
In questo caso, quindi, non importa se non siete dei provetti pasticceri, perché, di certo, se seguirete i passaggi, non avrete problemi a ottenere un risultato soddisfacente.
Se, infine, volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, optate per un calice di Passito o di Moscato.