Dovete assolutamente provare a realizzare questo dolce fuoco d’artificio, perché, di certo, farà impazzire sia grandi che piccini.
Se state cercando un dessert adatto per le feste imminenti, allora, scegliete la ricetta del dolce fuoco d’artificio che vi proponiamo di seguito.
Un dolce come un fuoco d’artificio
Molte persone, probabilmente, in questi ultimi momenti che precedono le feste di Natale stanno finendo di organizzarsi per passare delle belle giornate insieme con i propri famigliari.
Si tratta, infatti, di una festività in cui, secondo la tradizione, ci ritroviamo seduti attorno a un tavolo per dei lauti banchetti natalizi.
In queste occasioni, quindi, bisogna pensare un po’ a tutte le portate, e non soltanto a quelle principali. A tal proposito, allora, nelle prossime righe, vorremmo farvi conoscere una ricetta davvero strepitosa che siamo certi delizierà il palato dei vostri commensali.
In particolare, si tratta di una mousse all’arancia, adatta sicuramente anche per il giorno di Natale. Così, se anche voi volete mettervi alla prova e realizzare qualcosa di buono con le vostre mani, dovreste seguire i passaggi che vi illustriamo di seguito.
Vedrete che, alla fine, riceverete tanti complimenti da parte dei vostri famigliari e, forse, ripeterete questa buona ricetta molto spesso.
Mousse all’arancia
Mousse all'arancia
Equipment
- 1 pentola
- 2 ciotole
- colino
- frusta elettrica
Ingredienti
- 4 arance
- 3 uova
- 100 gr zucchero
- 50 gr farina di mais
- 500 ml panna
- 250 gr crema di formaggio
- scaglie di cioccolato o di cocco
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola versate 3 uova, un pizzico di sale, 15 gr di vaniglia, lo zucchero, la farina di mais, e mescolate.
- A questo punto, spremete una manciata di arance e versate il succo all'interno della pentola con l'ausilio di un colino, e mescolate, a fuoco basso, fino a ottenere un composto denso e omogeneo. Lasciate raffreddare la crema in una ciotola.
- In un'altra ciotola montate la panna e unite la crema di formaggio. Ora, mescolate ancora la crema con la frusta elettrica e versatela nella panna. Questo composto mettetelo in una saccapoche e versatelo in un bicchiere.
- Grattugiate sopra, infine, la scorza di arancia e delle scaglie di cioccolato o di cocco.
- La mousse all'arancia è pronta.
Bevanda da abbinare alla mousse all’arancia
Questo buon dolce al cucchiaio, di certo, non è molto difficile da realizzare ed è alla portata di tutti, anche di coloro che non hanno una grande esperienza in cucina.
In effetti, come avete notati, i passaggi sono molto semplice e richiedono persino anche pochi e semplici ingredienti.
Comunque sia, se volete anche accostare una bevanda adatta, in questo caso, potreste scegliere, a vostra discrezione, un calice di Passito o di Moscato d’Asti.