Questo dolce cremoso ai biscotti è davvero delizioso e perfetto per quando si ha poco tempo. Da provare subito.
Se avete pochi minuti a disposizione per stare davanti ai fornelli, dovreste sempre avere a portata di mano una ricetta facile e veloce da preparare alla svelta.
All’interno delle pasticcerie di tutto il mondo, di certo, giocano un ruolo principale anche i biscotti. D’altra parte, si tratta di un prodotto alimentare diffuso e che si può trovare in tutte le culture, sia occidentali che orientali.
I biscotti, infatti, riescono a trovare il consenso sia dei grandi che dei piccini e, per questo motivo, ci sono davvero numerose ricette che li vedono protagonisti.
Tuttavia, forse, ci si potrebbe domandare quale sia la vera origine dei biscotti e chi, per primo, li abbia inventati. In realtà, però, la risposta a questa domanda non è assolutamente facile da dare.
Comunque sia, gli storici hanno perlomeno tentato alcune considerazioni. In particolare, senza dilungarci troppo, pare che la nascita dei biscotti sia riconducibile a Marco Gavio Apicio.
Per la precisione, stando alle parole degli esperti, il celebre gastronomo romano fu il primo a preparare dei quadratini fritti costituiti da una miscela di frumento e farina.
Ritornando ai giorni nostri, quindi, vorremmo utilizzare proprio dei biscotti per realizzare un dolce cremoso e buonissimo. Nelle prossime righe, dunque, vi mostriamo questa deliziosa ricetta, step by step.
È sicuramente una buonissima idea quando si hanno ospiti e anche poco tempo a disposizione.
In effetti, come vi potete rendere conto voi stessi, richiede una preparazione davvero veloce e alla portata di ognuno di noi, anche del meno esperto.
Per ultima, ma non meno importante, invece, è la bevanda da abbinare. In questo caso, dunque, optate per un passito oppure per un vino liquoroso piuttosto persistente.