Disneyland Paris con i bambini è una di quelle esperienze imperdibili da fare almeno una volta nella vita. Non esiste in Europa un parco divertimenti più bello e caratteristico di questo. L’atmosfera che si respira è magica ed incanta grandi e piccini. Conoscere dal vivo i propri personaggi dal cuore, da Topolino alle principesse Disney, dagli eroi della Marvel a Peter Pan è davvero un’emozione indescrivibile così come visitare il vero castello della Bella Addormentata e provare le varie attrazioni divertenti e super colorate. Se il vostro sogno è portare i vostri figli al parco divertimenti più famoso d’Europa, ecco per voi una mini guida con tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio ed evitare imprevisti.
Quando organizzare il viaggio e quanti giorni restare
Per organizzare la vostra vacanza il primo focus da considerare è il periodo migliore dell’anno in cui visitare il noto parco divertimenti e quanti giorni restare. Disneyland Paris è bella in qualsiasi periodo dell’anno, ma vi sconsigliamo vivamente di evitare i ponti e i periodi festivi come Natale e Capodanno in quanto l’afflusso di visitatori è di gran lunga superiore. La stagione ideale è l’estate (specialmente il periodo di giugno e il mese di settembre, perché i mesi di luglio e agosto sono alquanto caldi a Parigi oltre ad essere super affollati di turisti).
Se avete già visitato la capitale francese, bastano anche 2 giorni. L’ideale è una vacanza di 3 giorni così da visitare sia Disneyland Paris che Disneyland Studios (ossia il parco divertimenti dedicato interamente al mondo del cinema Disney). Se invece non siete mai stati a Parigi, considerate 3 giorni per vedere la città e 2 giorni per il parco divertimenti.
Come arrivare al parco e dove soggiornare durante la vacanza
Il modo migliore per raggiungere Disneyland Paris con i bambini è senza dubbio in treno. Per la precisione dovete prendere la linea RER A e scendere alla fermata Marne-la-Vallée/Chessy. Questo metodo è il più veloce ed anche il più economico. La stazione si trova esattamente di fronte all’ingresso del parco e offre anche il servizio Disney Express per lasciare i bagagli senza troppe preoccupazioni.
Per far vivere la vera magia Disney vi consigliamo di soggiornarne all’interno del parco divertimenti nel celebre hotel che sembra uscito direttamente dal mondo delle fiabe e dei film d’animazione Disney. Se volete risparmiare optate per una delle strutture alberghiere convenzionate e situate nei pressi del parco.
Prezzi d’ingresso per Disneyland Paris con i bambini
I biglietti e la visita al parco vanno acquistati con largo anticipo (molte date sono già full sul sito ufficiale). L’orario di apertura del Parco è dalle ore 9:30 alle ore 22:30. Se non sapete una data precisa oppure avete paura di eventuali imprevisti, vi consigliamo senza dubbio di optare per l’acquisto del ticket di un giorno con data aperta ovvero a scelta (questo biglietto ha la durata di un anno e non è rimborsabile).
Il costo è di 105 euro per adulti o bambini di età superiore ai 12 anni e 97 euro per bambini dai 3 ai 12 anni. I bambini fino ai 3 anni di età accedono gratuitamente a entrambi i parchi Disney.