Questo è un secondo delizioso e che sarà in grado di piacere proprio a tutta la famiglia. Preparatelo subito.
Forse, non pensato che per realizzare un secondo delizioso ci vogliano pochi ingredienti e solo una manciata di minuti. Ebbene, allora, dovreste ricredervi.
Per un secondo delizioso e veloce
Quando si cucina proprio tutti i giorni, magari per la propria famiglia, non sempre si hanno idee innovative e pratiche per un risultato soddisfacente.
Anzi, al contrario, potremmo affermare con certezza che le ricette da cui prendere ispirazione non sono mai abbastanza.
Inoltre, per riuscire a proporre qualcosa di nuovo e, al contempo, appetitoso, è necessario avere a disposizione delle preparazioni adeguate.
Per di più, spesso e volentieri, non ha nemmeno molto tempo per mettersi davanti ai fornelli e realizzare delle pietanze elaborate e che richiedono diversi minuti di preparazione.
Pe tali ragioni, allora, vi conviene non farvi sfuggire la ricetta che vi vogliamo proporre di seguito, poiché è la risposta a tutti questi piccoli problemi.
In particolare, stavolta, si tratta di una buona seconda portata a base di pollo che potrebbe davvero aiutarvi ad accontentare tutti i vostri commensali, sia i maggiorenni che i più piccoli. Prendete appunti e non ve ne pentirete.
Involtini di pollo
Involtini di pollo
Equipment
- 3 ciotole
- 1 pirofila
- batticarne
- grattugia
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 1 filetto di pollo
- 2 mandarini
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 50 gr pangrattato
- 1 uovo
- sale
- pepe nero
- aneto
- maionese
- senape
Istruzioni
- Anzitutto, prendete un filetto di pollo e tagliatelo, formando delle fettine e insaporite queste ultime e da entrambi i lati con sale, pepe nero, paprica.
- Poi, ricopritele con la pellicola trasparente e appiattitele con il batticarne. In una ciotola, invece, unite 2 cucchiai di maionese, 1 di senape, 50 gr di formaggio grattugiato a pasta semidura, un trito di aneto, sale e pepe nero.
- Ora, distribuite questa salsa sopra ogni fettina di pollo, aggiungete qualche spicchio di mandarino, e arrotolate il tutto su e stesso.
- Poi, passate questi involtini, prima in una ciotola con dell'uovo sbattuto e poi in un'altra con 50 gr di formaggio grattugiato a pasta semidura, 50 gr di pangrattato e 100 gr di cornflakes tritati.
- Infine, infornate all'interno di una pirofila a 180 gradi per 40 minuti.
- Gli involtini di pollo sono pronti.
Cosa abbinare agli involtini di pollo
Gli involtini di pollo di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta, di certo, faranno venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri famigliari.
Se volete, peraltro, abbinarli a qualcosa di altrettanto sfizioso, allora, optate per delle fette di pane saporite sopra le quali spalmate una miscela di burro, un trito di aglio e di prezzemolo e una manciata di peperoncino.